Juventus, Allegri: “Preferisco puntare sui campioni”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in un’intervista rilasciata al quotidiano TuttoSport, ha parlato del campionato dei bianconeri e della situazione della squadra: “I nostri tifosi devono godersi la cavalcata di questa squadra. Stiamo andando a caccia del sesto Scudetto consecutivo, per fare la vera storia. Noi siamo la Juventus e non dobbiamo scimmiottare nessuno, né il Barcellona né il Bayern Monaco”.

I nuovi acquisti stanno dando una grossa mano: “Preferisco senza ombra di dubbio puntare sui campioni. Higuain era l’unico in grado di migliorare il nostro attacco e per questo motivo lo abbiamo preso. I senatori mi aiutano molto, ma anche loro sono umani e chiaramente cercano confronto e chiarezza da parte mia.

La crescita dei giocatori è molto importante: “Pjanic alla Roma era abituato ad avere la palla sui piedi, qui è diverso: deve adattarsi al nostro gioco e piano piano migliora sempre più. Anche Alex Sandro sta crescendo, sia dal punto di vista dell’esperienza che da quello della malizia. È uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Allegri parla anche del suo rapporto con Pogba: “Marotta? Non potrei vivere neanche un giorno al suo posto. Il suo cervello va a 300 all’ora. Pogba? Gli ho dato lezioni sia a calcio che a basket. Dicevano tutti che era il mio figlioccio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *