La Juventus è in finale di Champions! Monaco ko 2-1

22.36 – FINISCE L’INCONTRO! LA JUVENTUS È IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE!

90′ – Iniziati tre minuti di recupero.

85′ – Ultimo cambio per la Juventus: fuori Barzagli, dentro Benatia.

78′ – Ultimo cambio per il Monaco: fuori Bakayoko, dentro Germain.

74′ – Fase convulsa del match. Resta a terra Higuain dopo un intervento duro di Glik sul ginocchio dell’argentino, mentre dall’altra parte del campo scintille dopo un fallo di Alex Sandro. In tutto ciò l’arbitro ha estratto un giallo per proteste nei confronti di Bonucci.

70′ – Secondo cambio per il Monaco: fuori Bernardo Silva, dentro Lemar.

69′ – MBAPPE! IL MONACO ACCORCIA LE DISTANZE! Sugli sviluppi di un corner la difesa della Juve dorme lasciando Mbappe tutto solo in area, capace di insaccare con un facile tap-in alle spalle di Buffon.

66′ – MBAPPE! Il francese entra in area dalla sinistra e calcia sul primo palo, bravo Buffon che devia in corner.

59′ – Poco Monaco in questo secondo tempo, situazione irrecuperabile per gli uomini di Jardim a mezzora dalla fine.

55′ – Primo cambio per il Monaco: fuori Mendy, dentro Fabinho.

54′ – Secondo cambio per la Juventus: fuori Dybala, dentro Cuadrado.

51′ – Cartellino giallo per Mendy che stende Dybala. Punizione per la Juventus dalla trequarti.

50′ – Gestione della palla della Juventus in queste prime battute della ripresa, la squadra di Allegri non ha bisogno in questo momento di mettere il piede sull’acceleratore.

21.48 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dalla Juventus.

21.33 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Juventus avanti 2-0, ormai la finale di Cardiff è realtà. Il Monaco dovrebbe mettere a segno 4 gol nel secondo tempo per tornare in corsa.

45′ – Iniziato un minuto di recupero.

45′  – DANI ALVES! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Gol pazzesco dell’ex Barcellona che sugli sviluppi del calcio d’angolo insacca con una incredibile botta di prima dal limite dell’area.

44′ – DYBALA! Clamorosa chance sprecata dalla Joya che a tu per tu con Subasic calcia addosso al portiere che devia in corner.

42′ – Torna in avanti il Monaco: cross interessante dalla sinistra di Mendy, non tocca Mbappè e allora Chiellini riesce a mettere in calcio d’angolo.

40′ – Falcao è il primo ammonito dell’incontro: fallo da dietro su Chiellini.

37′ – HIGUAIN! Incredibile adesso il predominio dei bianconeri, stavolta il Pipita prova un diagonale dal limite dell’area che Subasic blocca a terra.

33′ – MANDZUKIC! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Cross di Dani Alves dalla destra sul secondo palo verso Mandzukic, colpo di testa respinto da Subasic ma subito il croato ribadisce con un tap-in da pochi passi.

28′  – Adesso soltanto Juventus in campo: triangolo tra Dybala e Pjanic, palla di ritorno per il bosniaco che viene chiuso da Raggi.

25′ – MANDZUKIC! Ancora bianconeri pericolosissimi, stavolta è bravo Subasic che si oppone alla conclusione ravvicinata da dentro l’area del croato.

22′ – HIGUAIN! Juventus vicinissima al gol con il Pipita che si presenta a tu per tu con Subasic e prova un pallonetto, grande intervento di Glik che a porta vuota spazza via.

19′ – Mbappe circondato da tre allarga sulla sinistra verso Mendy, cross in mezzo a cercare Falcao ma è bravo Chiellini che anticipa tutti e mette in corner.

15′ – Primo lampo della Juventus con  Dybala, ma il suo tiro dal limite dell’area termina alla sinistra di Subasic.

10′ – Si fa male Khedira, Allegri subito costretto al primo cambio. Al suo posto entra Marchisio.

7′ – Ancora ospiti in avanti, stavolta prova Falcao con un tiro dalla distanza che non centra lo specchio della porta.

5′  – PALO DI MBAPPE! Vicino al gol il Monaco: conclusione deviata di Moutinho che Mbappe da posizione defilata prova a ribadire in porta, ma colpisce il palo. L’arbitro, però, ferma tutto per offside.

4′  – Bene il Monaco in queste prime battute dell’incontro: i francesi stanno spingendo visto che devono mettere a segno almeno due gol se vogliono volare in finale.

20.45 – INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dal Monaco.

20.40 – Squadre in campo, è il momento dell’inno della Champions. Splendida cornice di pubblico allo Stadium.

JUVENTUS-MONACO 2-1
MARCATORI:
33′ Mandzukic (J), 45′ Dani Alves (J), 69′ Mbappe (M)

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli (85′ Benatia), Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira (10′ Marchisio), Pjanic, Alex Sandro; Dybala (54′ Cuadrado); Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Asamoah, Lichtsteiner, Rincon. Allenatore: Massimiliano Allegri.

MONACO (4-4-2): Subasic; Raggi, Glik, Jemerson, Sidibè; Mendy (55′ Fabinho), Moutinho, Bakayoko (78′ Germain), Bernardo Silva (70′ Lemar); Falcao, Mbappè. A disposizione: De Sanctis, Carrillo, Dirar, Diallo. Allenatore: Leonardo Jardim

ARBITRO: Bjorn Kuipers (Sve)
AMMONITI: 40′  Falcao (M), 51′ Mendy (M), 74′ Bonucci (J)
ESPULSI: 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *