Juventus – Napoli 4 – 3, LE PAGELLE: D.Costa inarrestabile, follia Koulibaly

JUVENTUS – NAPOLI 4 – 3 | Marcatori: 16′ p.t. Danilo (J), 19′ p.t. Higuain (J), 17′ s.t. Cristiano Ronaldo (J), 21′ s.t. Manolas (N), 23′ s.t. Lozano (N), 36′ s.t. Di Lorenzo (N), 46′ s.t. autogol Koulibaly (J).

Partita dalle mille emozioni tra Juventus e Napoli. Dominio bianconero nella prima frazione di gioco con le reti di Danilo e Higuain che portano gli uomini di Sarri sul doppio vantaggio. Khedira spreca un’occasione clamorosa (bravo Meret) e poi colpisce una traversa.

Nella ripresa arriva il tris di Cristiano Ronaldo che sembra chiudere la gara. In 2 minuti, però, Manolas e Lozano riaprono una gara che sembrava ormai in archivio. E Di Lorenzo sigla il pareggio insperato sugli sviluppi di una palla inattiva.

Tutto sembra indirizzato verso il pareggio finale, ma una follia di Koulibaly regala la vittoria alla Juventus. Il senegalese, su una punizione innocua, svirgola il pallone e lo insacca alle spalle del proprio portiere. Per la Juventus, una vittoria in extremis che ha un valore immenso.

JUVENTUS (4-3-3):  Szczesny 6; De Sciglio 6 (14′ p.t. Danilo 7), Bonucci 6, de Ligt 4.5, Alex Sandro 6.5; Khedira 6.5 (15′ s.t. Emre Can 6), Pjanic 6, Matuidi 6.5; Douglas Costa 7.5, Higuain 7 (30′ s.t. Dybala 6), Ronaldo 6.5.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6.5; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6, Koulibaly 4, Ghoulam 5.5 (1′ s.t. Mario Rui 6.5); Allan 5.5 (29′ s.t. Elmas 6), Zielinski 6; Callejon 6, Fabian Ruiz 6, Insigne 5 (1′ s.t. Lozano 7); Mertens 5.5.

MIGLIORI:

Higuain: Il Pipita sigla il classico gol dell’ex con una grande giocata su Koulibaly e un destro secco che si insacca sotto il sette. Gol a parte, grande prova da uomo squadra dell’argentino.

Danilo: Che impatto in Serie A! De Sciglio si fa male e lui ci mette 26 secondi a siglare il primo gol in campionato, sfiorando il record di Paloschi (18 secondi). Buona prova anche in fase difensiva.

Douglas Costa: Motorino inesauribile, fornisce i due assist per le reti di Danilo e Cristiano Ronaldo. Giocate di alta qualità, è un incubo per la difesa partenopea.

Lozano: E che impatto anche per il messicano che va subito a segno nella gara del suo esordio in Serie A. Sarà una pedina importante per Ancelotti.

PEGGIORI:

Koulibaly: Da uno dei migliori difensori della Serie A ci si aspetta di più. Si fa saltare troppo facilmente in occasione del 2-0 di Higuain. In pieno recupero, regala la vittoria alla Juventus con un gesto tecnico completamente errato. Follia clamorosa.

De Ligt: Arrivato con grandi aspettative, non esordisce nel migliore dei modi. Il centrale olandese è insicuro e si lascia sfuggire Di Lorenzo in occasione del pareggio del Napoli. Chiude in affanno e con i crampi. Fuori forma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *