Juventus, sarà scudetto se… ecco le combinazioni per la certezza matematica

E’ già tempo di fare calcoli in casa Juventus. Alla vigilia della 31a giornata di Serie A e con 18 punti di vantaggio sul Napoli, i bianconeri potrebbero infatti festeggiare già domenica sera l’ottavo titolo consecutivo. E all’orizzonte per la Juventus c’è anche un altro storico record.

Se infatti la Juventus vincerà la propria sfida con il Milan e il Napoli perdesse in casa contro il Genoa, i punti di distacco tra primo e secondo posto diventerebbero 21, con 7 partite ancora da giocare. E la “partita” sarebbe già chiusa: se il Napoli vincesse tutte le partite e la Juventus le perdesse tutte, i partenopei potrebbero solo arrivare a pari punti ma prevarrebbero i bianconeri in virtù dello scontro diretto (la Juve ha vinto 3-1 in casa all’andata e 1-2 in trasferta al ritorno).

In caso di vittoria o pareggio del Napoli, la festa scudetto della Juve sarebbe rimandata solo di 7 giorni: in caso di vittoria a Ferrara contro la Spal (sabato 13 aprile alle 15.00), i bianconeri festeggerebbero lo scudetto realizzando comunque un record. Mai nella storia della Serie A una squadra ha vinto il campionato con più di 5 giornate d’anticipo.

LEGGI ANCHE

ALLEGRI: “RONALDO? ECCO LE SUE CONDIZIONI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *