Juventus-Torino 2-1, LE PAGELLE: Cuadrado fondamentale, Dybala…

Juventus – Torino 2 – 1 | Marcatori: 9′ p.t. Nkoulou (T), 32′ s.t. McKennie (J), 45′ s.t. Bonucci (J)

Una brutta Juventus vince di forza il derby della Mole. Il Torino gioca meglio per 80 minuti, poi, come è spesso successo in stagione agli uomini di Giampaolo, dei cali di tensione sono risultati decisivi e i bianconeri da grande squadra sono riusciti a ribaltare un incontro che non avrebbero meritato di vincere. Decisivo un doppio assist su cross di Cuadrado.

Juventus (4-4-2): Szczesny 6.5; Cuadrado 7, De Ligt 5.5, Bonucci 6, Danilo 5.5 (dal 26′ s.t. Alex Sandro 6); Chiesa 5.5, Rabiot 5 (dal 26′ s.t. McKennie 7.5), Bentancur 5, Kulusevski 4.5 (dal 12′ s.t. Ramsey 5.5); Dybala 4.5 (dal 47′ s.t. Bernardeschi s.v.), Cristiano Ronaldo 5.
Torino (3-5-2): Sirigu 6; Lyanco 6.5, Nkoulou 7, Rodriguez 6; Singo 7, Meité 6.5, Linetty 6.5 (dal 46′ s.t. Segre s.v.), Rincon 6, Ansaldi 6 (dal 48′ s.t. Bonazzoli s.v.); Belotti 6.5, Zaza 6.5 (dal 29′ s.t. Lukic 6).

I MIGLIORI

McKennie: con il suo ingresso in campo dà una grandissima scossa alla squadra. Il gol è il premio giusto per un bello e inaspettato inizio di stagione, una delle note più positive per il club torinese.

Singo: grande partita dell’esterno difensivo del Torino, assolutamente insuperabile nella fascia destra. Né Chiesa, né Ronaldo, né Dybala riescono mai a dribblarlo e anche per questo la Juventus non è mai pericolosa.

I PEGGIORI

Dybala: una delle partite più preoccupanti dell’argentino, completamente assente dallo sviluppo dell’azione bianconero. Nullo offensivamente, tocca anche pochi palloni in fase di impostazione. La sua crisi sembra non avere una fine.

Kulusevski: l’inizio di stagione aveva forse illuso tutti o semplicemente aumentato a dismisura le aspettative sul talento svedese. Dopo le prime grandi partite non ha più avuto un impatto degno di nota nelle partite della Juventus. Oggi in particolar modo la sua partita è gravemente insufficiente; forse non apprezza il ruolo da centrocampista esterno a tutto campo.

1 thought on “Juventus-Torino 2-1, LE PAGELLE: Cuadrado fondamentale, Dybala…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *