La Feralpisalò torna al Barbera: a Palermo “iniziò” il sogno promozione

Il Palermo ritrova la Feralpisalò davanti al suo cammino, una squadra che rievoca tanti bei ricordi ai tifosi rosanero. Il club lombardo sta infatti affrontando la sua prima Serie B dopo aver centrato la promozione dal girone A di Lega Pro.

Una bellissima storia che inizia al Renzo Barbera di Palermo, al termine della semifinale playoff di Serie C del 2022, quando i biancazzurri furono eliminati dai rosanero al termine di due partite pressoché dominate dagli uomini di Baldini. Il club lombardo, assoluta sorpresa di quei playoff, ne approfittò per stringere una bella amicizia con il Palermo, che si concretizzò con bellissime iniziative, tra cui fair play tra tifosi e maglie dedicate alla memoria di Falcone e Borsellino.  Da quel momento la Feralpisalò, di proprietà di Ferali Group, colosso nel mondo dell’acciaieria, ha cominciato a progettare la stagione che ha portato la promozione in Serie B, prima nella sua brevissima storia. 

Vecchi, tecnico del club, utilizza un classico 4-3-3: la squadra è stata rinforzata con colpi di categoria come Ceppitelli e Martella in difesa (entrambi accostati anche al Palermo), il palermitano Fiordilino a centrocampo e La Mantia in attacco, che si vanno a unire agli eroi della promozione come Di Molfetta e i giovani Bergonzi e Pizzignacco. Tra gli acquisti c’è anche Mattia Felici, che faceva parte della rosa del Palermo che eliminò proprio la Feralpisalò nei playoff del 2022.

L’inizio nel campionato cadetto, com’è normale che sia, è stato tutt’altro che semplice con tre sconfitte su tre partite giocate, 0 gol fatti e 7 subiti per gli uomini di Vecchi, che adesso tornano al Barbera senza particolari pressioni addosso e con la voglia di stupire.

LEGGI ANCHE

COULIBALY È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO / UFFICIALE

PALERMO, PIÙ QUALITÀ A CENTROCAMPO: TANTE OPZIONI PER CORINI

PALERMO – FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI 

 


2 thoughts on “La Feralpisalò torna al Barbera: a Palermo “iniziò” il sogno promozione

  1. Oggi 20 mila allo stadio o forse anche di più ma come tanti stupidi amano dire , siamo una tifoseria di faccioli. 1200 in trasferta e 20 mila alla prima in serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *