La Lega Pro contro le mafie: Ghirelli andrà a Torretta insieme a Mirri

FOTO PEPE / PUGLIA

La Lega Pro contro le mafie. Attraverso un comunicato è stato reso noto che il presidente Francesco Ghirelli presenzierà insieme a Don Ciotti, presidente di Libera, e Dario Mirri, presidente del Palermo alle iniziative sociali che si svolgeranno il 26 marzo a Torretta, nello spazio dove nascerà il centro sportivo rosa.

ECCO IL COMUNICATO

“Lega Pro affianca l’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti per ricordare le vittime innocenti delle mafie. Da oggi sino a lunedì, in occasione delle partite della 32^ giornata di campionato di Serie C, i campi di calcio si trasformeranno in luoghi della memoria.
I capitani delle squadre della Lega Pro scenderanno in campo indossando la maglia “Lo sport non vi dimentica” per celebrare la XXVI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Le maglie, realizzate anche grazie alla collaborazione di Erreà, verranno successivamente messe in vendita sui canali online di Libera e il ricavato devoluto interamente all’Associazione.

“Qualche tempo fa ho avuto il piacere di incontrare Don Luigi Ciotti ed è nata da subito una intesa” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Entrambi intendiamo sviluppare nuove iniziative per promuovere la cultura della legalità e lo sport, in virtù della sua forza educativa e sociale, può svolgere un ruolo fondamentale nell’operazione di contrasto alle organizzazioni mafiose”.

Nella collaborazione tra Lega Pro e Libera si inserisce anche il significativo contributo del Palermo Calcio.

Venerdì 26 marzo il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, il presidente di Libera Don Ciotti e il presidente del Palermo FC, Dario Mirri, saranno a Torretta per presentare assieme alle istituzioni locali le iniziative sociali che troveranno spazio nel Centro Sportivo del club calcistico che nascerà nel Comune sciolto per mafia”.

1 thought on “La Lega Pro contro le mafie: Ghirelli andrà a Torretta insieme a Mirri

  1. CARO GIOVANE MIRRI PENSI ANCHE ,ANZI SOPRATUTTO A COSTRUIRE UNA SQUADRA FORTE E ABBASTANZA COMPETITIVA ALMENO NEL CALCIO SEMI PROFESSIONISTICO DI QUESTA C LA EX C2 PER INTENDENDERCI , PALERMO NON PUO’ STARE A META’ CLASSIFICA IN C COME LA VITERBESEE’ UNA VERGOGNA INDICIBILE !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *