La Lega Pro incontra le promosse dalla D. Ghirelli: “Felice del vostro arrivo”

Si è svolto questa mattina una riunione in videoconferenza tra le neopromosse della Serie D e la Lega Pro. Era presente per il Palermo l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola. Il presidente Ghirelli, invece, ha dato il benvenuto ai club e fornito le informazioni necessarie per entrare a far parte della nuova realtà. All’inizio dell’incontro c’è stato anche il saluto del Presidente e del coordinatore della LND Cosimo Sibilia e Luigi Barbiero.

Sono felice del vostro arrivo – ha affermato Ghirelli -. La Lega Pro è la faglia tra i Dilettanti e il professionismo. Per questo è fondamentale ragionare a sistema e per quello che riguarda la Serie C, la LND e Serie D sarebbe utile e proficuo per tutti instaurare un tavolo comune permanente a partire dalle riforme dei campionati. Si vedano i risultati dell’aver fondato il Comitato 4.0 tra Lega Pro e le leghe di pallavolo e basket”.

Abbiamo temi comuni come il credito di imposta – continua il presidente -, il post Covid-19, l’accesso del pubblico ai palazzetti e agli stadi, il protocollo sanitario, l’apprendistato e il decreto per la riforma dello sport. Dopo il proficuo incontro con il ministro Gualtieri, oggi avremo altri incontri importanti”.

“Abbiamo interloquito con i gruppi parlamentari. Le società promosse dalla Serie D entrano in una Lega delle regole, della ricerca della sostenibilità economica, della formazione dei giovani calciatori. A me interessa il FARE e non stare. Il calcio cambia se ragioneremo a sistema – conclude -, uscendo dalle miopie e dai miseri giochi di potere. Non c’è tempo, se non quello del riformare per il bene comune”.

 

LEGGI ANCHE

LEGA PRO, STABILITI I CRITERI DI D’AMMISSIONE PER LE SQUADRE RETROCESSE IN C

SERIE D, SIBILIA: “SERVE UN PROTOCOLLO SANITARIO PER RIPARTIRE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *