Serie D, Sibilia: “Serve un protocollo sanitario per ripartire”

Attraverso il sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, il presidente Cosimo Sibilia ha espresso le sue opinioni sull’importanza di riprendere le attività agonistiche anche per la Serie D. Una problematica già portata alla luce ma che ancora non trova soluzione.

“Ripartire dopo il lockdown è l’obiettivo di tutti. Anche del calcio dilettantistico – ha spiegato Sibilia -. Ma ad oggi, nonostante il nostro impegno con contributi, agevolazioni, date e scadenze fissate, non vi è alcuna certezza sulla partenza delle attività. Dopo il protocollo FIGC per la ripresa e per gli allenamenti del 5 giugno scorso, nonostante i nostri solleciti nelle sedi opportune, non c’è al momento alcuna indicazione ufficiale per lo svolgimento di gare e campionati“.

Rischiamo di vanificare tutti gli sforzi compiuti per contenere l’emorragia di società e per mettere in sicurezza la stagione 2020-2021 – sottolinea il presidente – mentre assistiamo al paradosso per cui lo sport amatoriale è ripreso. Serve un protocollo sanitario adeguato e che si arrivi rapidamente ad una soluzione”.

LEGGI ANCHE

HELLAS VERONA, PAZZINI ANNUNCIA L’ADDIO

GROSSO – PALERMO, CONTATTO PER UN CLAMOROSO RITORNO

PANCHINA PALERMO, BOSCAGLIA È OUT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *