Serie D, chiuse le iscrizioni al campionato: 3 squadre rinunciano

La prossima Serie D inizia a prendere forma, ma ci sono anche le prime rinunce. La Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato ufficialmente la chiusura dei termini per presentare la domanda di iscrizione (la scadenza era il 24 luglio alle ore 18): a presentarla sono state oltre 160 società aventi diritto, ma tre hanno invece rinunciato all’iscrizione. Si tratta di Cattolica-San Marino, Vigor Carpaneto e Savona (quest’ultimo ne ha dato l’annuncio attraverso un comunicato stampa, visto che – secondo alcune indiscrezioni – avrebbe presentato una domanda incompleta). Per tutte le altre si attendono i pareri della Covisod entro il 28 luglio.

IL COMUNICATO DELLA LND

Al termine della procedura di iscrizione, hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2020/2021 n. 163 società aventi diritto. Non hanno avanzato richiesta le seguenti società: San Marino e Vigor Carpaneto. Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 28 luglio, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. La domanda s’intenderà accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso l’istruttoria negativa entro il 31 luglio 2020 (ore 17.00).

La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 4 agosto, parere motivato sui ricorsi proposti nella prossima riunione della Lega Nazionale Dilettanti. La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO: SI CHIUDE PER LA CONVENZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *