La Serie B resta a 19, Gravina: “Decisione per rispettare la competizione”

Caos chiuso: la Serie B resta definitivamente a 19 squadre. Il Consiglio Federale della FIGC, infatti, ha preso atto della sentenza del Consiglio di Stato che ha lasciato inalterato il format della Serie B, e ha, dunque, ulteriormente confermato il proseguimento della competizione a 19 squadre. Niente da fare per le squadre potenzialmente ripescabili.

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, spiega la decisione: “Sulla Serie B abbiamo fatto una riflessione legata alla tutela del valore della competizione sportiva. Vogliamo rispettare la competizione sportiva: non possiamo aggiungere la beffa al danno e perdere altro tempo, non possiamo essere testardi a prescindere. Quindi auspico che tutti tornino a giocare”

“Quello che penso sul caos generato in estate è noto e non ho cambiato idea, è tutto scritto anche nelle diffide inviate al commissario Fabbricini. Non bisogna dimenticare che noi abbiamo il dovere di non pensare solo agli interessi specifici, ma ci sono interessi superiori che in questi mesi sono stati trascurati. E io oggi ho ribadito un concetto fondamentale: dobbiamo posizionare al centro i tifosi e dare delle risposte, dimostrando di essere coerenti”.

LEGGI ANCHE:

LO MONACO: “LA B RESTA A 19 E LA C TORNA A GIOCARE”

FABBRICINI: “CT? IO VOLEVO GIAMPAOLO, GASPERINI O RANIERI”

JUVE, CR7 RE DI INSTAGRAM: É IL PIÚ SEGUITO AL MONDO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *