La Uefa si tinge di arcobaleno: nuovo logo per rispondere alle critiche

Prima Juventus e Barcellona, ora anche la Uefa cambia il proprio logo con colori arcobaleno. Un modo per dimostrare la propria vicinanza ai concetti di uguaglianza e tolleranza. Attraverso i propri canali ufficiali, quindi, l’organo calcistico europeo ha condiviso la nuova immagine con un messaggio a corredo per rispondere alle critiche riguardo lo stadio di Monaco: il sindaco del posto aveva infatti chiesto di colorarlo di arcobaleno per l’Europeo, ma il permesso è stato negato.

Il messaggio dell’UEFA:

“La UEFA oggi è orgogliosa di indossare i colori arcobaleno. L’arcobaleno è un imbolo che promuove tutto ciò in cui crediamo – una società più giusta ed egualitaria, tollerante verso tutti, indipendentemente dalla loro provenienza, credo e genere”.

“Alcune persone hanno interpretato come una scelta politica la decisione della UEFA di nrifiutare la richiesta della città di Monaco di Baviera di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell’arcobaleno per una partita di Euro 2020. Al contrario è stata la richiesta a essere politica poiché legata alla presenza della nazionale ungherese nello stadio per la partita di qwuesta sera contro la Germania”.

“Per la UEFA, l’arcobaleno non è un simbolo politico, ma un segno del nostro fermo impegno per una società migliore e inclusiva”.

LEGGI ANCHE

EUROPEI 2020, 3A GIORNATA: SI CHIUDE LA FASE A GIRONI

1 thought on “La Uefa si tinge di arcobaleno: nuovo logo per rispondere alle critiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *