Lazio – Cagliari 1 – 0, LE PAGELLE: Provedel eroe, male Immobile

Lazio – Cagliari 1 – 0 | Marcatori: 8′ p.t. Pedro (L). Al 25′ p.t. espulso Makoumbou (C)

La Lazio si rilancia anche in campionato: gli uomini di Sarri hanno battuto il Cagliari al termine di una partita resa semplice dal gol iniziale di Pedro e dall’espulsione prima della mezz’ora di gara di Makoumbou. Primo tempo in controllo dei biancocelesti che non riescono però a chiudere la partita fino al 90′, tenendo il risultato in bilico ma non rischiando mai più di tanto.

LAZIO (4-3-3): Provedel 7: Lazzari 6., Gila 6,5, Patric 6, Marusic 5,5; Guendouzi 6,5, Rovella 5,5 (dal 1′ s.t. Cataldi 6), Luis Alberto 6,5 (dall’11’ s.t. Kamada 6); Isaksen 6,5 (dal 38′ s.t. Vecino s.v.), Immobile 5 (dal 25′ s.t. Anderson 6), Pedro 7 (dal 25′ s.t. Castellanos 6).

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet 6; Hatzidiakos 5 (dal 32′ p.t. Sulemana 5,5), Goldaniga 6 (dal 38′ s.t. Nandez s.v.), Dossena 6; Zappa 6, Makoumbou 4, Prati 6 (dal 44′ s.t. Pavoletti s.v.), Azzi 5,5; Viola 6 (dal 1′ s.t. Oristanio 6); Petagna 5,5, Lapadula s.v. (dal 32′ p.t. Luvumbo 6).

I MIGLIORI

Pedro 7: segna il primo gol in Serie A in questa stagione. E’ il calciatore più pericoloso, quello che sembra poter inventare la giocata giusta. Bravo a farsi trovare pronto in una delle poche occasioni a disposizione dei biancocelesti.

Provedel 7: come i più grandi portieri subisce solamente un tiro nello specchio della porta, al 91′, e si rende autore di una parata stupenda che salva il risultato.

I PEGGIORI

Makoumbou 4: la sua espulsione, che con un pizzico di attenzione in più poteva essere evitata, condiziona pesantemente la partita anche perché arrivata al 25′.

Immobile 5: prestazione deludente, un passo indietro rispetto all’enorme prestazione in Champions League. Da migliorare l’intesa con Isaksen, con il quale non si capisce mai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *