Lazio – Fiorentina 1 – 1, PAGELLE: Gonzalez risponde a Casale, Immobile in palla

Lazio – Fiorentina 1 – 1 | Marcatori: 8′ p.t. Casale (L), 4′ s.t. Nico Gonzalez (F)

Finisce in pari la sfida dello “Stadio Olimpico” tra Lazio e Fiorentina. Aprono le danze i biancocelesti con la “zampata” di Nicolò Casale che, su palla inattiva, batte Terracciano e indirizza la partita in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo, però, arriva la reazione degli ospiti che pareggiano con un grande sinistro da fuori area di Nico Gonzalez e, allo scadere, sfiorano la vittoria con Milenkovic (traversa a porta sguarnita).

La Lazio supera dunque il Milan, ma manca l’aggancio al secondo posto l’Inter di Simone Inzaghi, vincitrice nell’anticipo del sabato contro la Cremonese. La capolista Napoli è ormai lontana 12 punti (ed una partita in meno), ma gli uomini di Sarri rimangono in corsa per l’obbiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. Buon pareggio, invece, per la Fiorentina che evita la terza sfida consecutiva, ma resta ferma al dodicesimo posto in classifica: una posizione che non rende giustizia all’organico di Vincenzo Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Marusic 6, Casale 7, Romagnoli 6, Hysaj 6 (dal 26′ s.t. Lazzari 6); Milinkovic Savic 6, Cataldi 5,5 (dal 18′ s.t. Marcos Antonio 6), Luis Alberto 6,5 (dal 18′ s.t. Vecino 6); Pedro 6 (dal 26′ s.t. Immobile 6,5), Felipe Anderson 6, Zaccagni 6.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodo 6, Milenkovic 5, Ranieri 6 (dal 41′ s.t. Igor), Biraghi 6; Bonaventura 6,5 (dal 29′ s.t. Mandragora 6), Amrabat 6, Barak 6; Gonzalez 7 (dal 29′ s.t. Ikonè 6), Jovic 5,5 (dal 40′ s.t. Cabral s.v.), Kouame 5 (dal 1′ s.t. Saponara 6).

I MIGLIORI

Casale: il primo gol stagionale del difensore laziale gli dà ulteriore fiducia in fase difensiva. Ben guidato dal compagno Romagnoli, svolge il suo compito alla perfezione. Nulla può di fronte al sinistro magnifico di Nico Gonazalez, a segno da fuori area.

Nico Gonzalez: l’esterno viola cambia la partita ad inizio secondo tempo grazie alla sua splendida rete. Una “fiammata” che ribalta le dinamiche del match, vista la maggiore insistenza della manovra di Italiano dopo il pareggio e la contemporanea frenata dell’attacco biancoceleste.

I PEGGIORI

Cataldi: non una grande prestazione per il regista laziale, ben marcato dagli attaccanti della Fiorentina. Ad inizio della ripresa Sarri lo sostituisce con Marcos Santonio ma la musica non sembra cambiare.

Kouame: in una stagione dal buon rendimento, c’è spazio anche per una bocciatura. L’attaccante ivoriano viene controllato facilmente dalla difesa avversaria, così Italiano lo sostituisce all’intervallo dando spazio al più fresco Saponara.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 20A GIORNATA: I RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *