Serie A, 20a: il Napoli batte la Roma e ‘vede’ lo Scudetto

Termina in pareggio il posticipo tra Udinese e Hellas Verona. Vittoria d’oro per il Napoli. La squadra di Spalletti batte la Roma grazie ai gol di Osimhen e Simeone ed è sempre più vicina allo Scudetto. Di Lorenzo e compagni hanno ora 13 punti di vantaggi sulla seconda in classifica, l’Inter di Inzaghi che ha vinto contro la Cremonese.

Clamorosa debacle casalinga del Milan (2-5) di Stefano Pioli che crolla, tra i fischi dei tifosi, contro il Sassuolo. I neroverdi vengono trascinati da Domenico Berardi e si allontano dalla zona retrocessione dopo un periodo molto complicato a livello di risultati. Stessa sorte per la Juventus che cade in casa contro il Monza (0-2). Continua dunque la crisi dei bianconeri, anche dopo la penalizzazione in classifica. L’Atalanta continua la corsa Champions. La squadra di Gasperini batte senza problemi la SampdoriaLazio e Fiorentina pareggiano dopo una bella partita, con tante occasioni.

Proprio la squadra di Zanetti va vicina al terzo successo di fila, ma si fa riprendere i due gol di vantaggio dal Torino e pareggia. Tre punti preziosi li ottiene, invece, la Salernitana, che respira dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 partite. Il Bologna batte lo Spezia e sale a quota 26 punti, a -2 dall’Udinese in zona Conference League.

I RISULTATI

Bologna – Spezia: FINALE 2 – 0 Marcatori: 37′ p.t. Posch (B), 32′ s.t. Orsolini (B)

Lecce – Salernitana: FINALE 1 – 2 Marcatori: 5′ p.t. Dia (S), 20′ p.t. Vilhena (S), 23′ p.t. Strefezza (L)

Empoli – Torino: FINALE 2 – 2 Marcatori: 37′ p.t. Luperto (E), 24′ s.t. Marin (E), 37′ s.t. Ricci (T), 41′ s.t. Sanabria (T)

Cremonese – Inter: FINALE 1 – 2 Marcatori: 10’ p.t. Okereke (C), 21’ p.t. Lautaro (I), 20’ s.t. Lautaro (I)

Atalanta – Sampdoria: FINALE 2 – 0 Marcatori: 42′ p.t. Maehle (A), 12′ s.t. Lookman (A)

Milan – Sassuolo: FINALE 2 – 5 Marcatori: 19′ p.t. Defrel (S), 21′ p.t. Frattesi (S), 24′ p.t. Giroud (M), 30′ p.t. Berardi (S), 2′ s.t. Lauriente (S) su rigore, 34′ s.t. Matheus Henrique (S), 36′ s.t. Origi (M)

Juventus – Monza FINALE 0 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Ciurria (M), 39′ p.t. Dany Mota (M)

Lazio – Fiorentina: FINALE 1 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Casale (L); 4′ s.t. Nico Gonzalez (F) – LE PAGELLE

Napoli – Roma: FINALE 2 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Osimhen (N); 30′ s.t. El Shaarawy (R); 41′ s.t. Simeone (N)

Lunedì 30 gennaio

Udinese – Verona: FINALE 1 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Becao (U) autogol, 20′ p.t. Samardzic (U)


1 thought on “Serie A, 20a: il Napoli batte la Roma e ‘vede’ lo Scudetto

  1. Nel 2006 il Palermo era in serie A in zona champions e in Napoli era in serie B, complimenti a de laurentis che anno dopo anno ha fatto crescere il Napoli e adesso vinceranno lo scudetto. Speriamo che il City Group faccia lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *