Lazio – Torino 0 – 1, PAGELLE: la decide Ilic, ma Provedel si fa trovare impreparato

LAZIO – TORINO 0 – 1 | Marcatori: 42′ p.t. Ilic (T)

Il Torino blocca la Lazio, vincendo all’Olimpico 1-0 grazie al gol di Ilic, che beffa con un tiro da lontano un Provedel impreparato. E’ stato un Torino bravo e gagliardo, che ha concesso pochissimo ai biancocelesti, che invece hanno spinto molto ma senza trovare occasioni vere e proprie davanti a Vanja Milinkovic Savic. I granata hanno saputo aspettare e, oltre al gol di Ilic, ci hanno provato con qualche ripartenza.

Per la Lazio si interrompe la striscia di vittorie dopo quattro successi di fila: la squadra di Sarri potrebbe perdere il secondo posto, dato che la Juve deve ancora giocare (col Napoli) e grazie alla penalizzazione tolta si è portata a -2 dai biancocelesti.

I RISULTATI DEL WEEKEND DI SERIE A

LAZIO (4-3-3): Provedel 5; Marusic 5,5 (dal 36′ s.t. Pellegrini s.v.), Patric 6,5 (dal 24′ s.t. Casale 6), Romagnoli 6, Hysaj 5,5 (dal 24′ s.t. Lazzari 6); S. Milinkovic-Savic 6, Vecino 5,5 (dal 9′ s.t. Marcos Antonio 6), Luis Alberto 6; Pedro 5,5 (dal 9′ s.t. Immobile 5,5), Felipe Anderson 5,5, Zaccagni 6. 

 

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic 6,5; Djidji 6,5, Schuurs 6,5, Buongiorno 7; Singo 5,5 (dal 32′ s.t. Gravillon 5,5), Linetty 6, Ilic 7, Rodriguez 6,5; Vlasic, Radonjic 6 (dal 23′ s.t. Karamoh 6); Sanabria 6,5. 

I MIGLIORI

Ilic 7: Segna il gol che decide la partita, con un tiro improvviso e ben calibrato, anche se deve un po’ ringraziare Provedel che non si fa trovare pronto. Però è un gol che testimonia la sua personalità, su un campo difficile e nonostante sia il più giovane in campo.

Buongiorno 7: Grande battaglia contro gli attaccanti della Lazio e il colosso Milinkovic Savic. A parte qualche rischio nel finale, Buongiorno non sbaglia e tiene alto il muro.

Patric 6,5: Nel secondo tempo la Lazio si sbilancia e Radonjic lo punta con continuità, ma Patric è bravo a restare lucido e attento e non si fa saltare.

I PEGGIORI

Provedel 5: Si fa trovare stranamente impreparato su una conclusione da lontano di Ilic, che era insidiosa ma non troppo potente. Provedel sembra pensare più al modo in cui indirizzare la respinta che alla parata in sé, e finisce così per far passare il pallone dopo averlo toccato.

Felipe Anderson: Il più impreciso nel tridente della Lazio, nonostante tanti guizzi comunque buoni e sensati. Felipe Anderson, però, combina davvero quando arriva nella zona della trequarti.

LEGGI ANCHE

PALERMO AL CITY GROUP, MIRRI: “LA SCINTILLA E’ ARRIVATA GRAZIE A FABIO CAPELLO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *