Lecce, Serie A a un passo: le combinazioni promozione

Lecce a un passo dalla promozione in Serie A. I pugliesi hanno 4 punti di vantaggio sulla terza in classifica a due giornate dal termine e dunque si aprono i possibili scenari che permetterebbero di centrare il salto con un turno d’anticipo. Ma quali sono le combinazioni?

SITUAZIONE – Il Lecce guida la classifica con 68 punti; Cremonese seconda a 66; Monza a 64; Pisa, Brescia e Benevento a 63. Ciò significa che al Lecce basta una vittoria o due punti nelle ultime due giornate per festeggiare…

 

LE COMBINAZIONI

LECCE PROMOSSO CON UN TURNO D’ANTICIPO SE:

1) Il Lecce vince

2) Il Lecce pareggia e allo stesso tempo:
– Monza-Benevento finisce in pareggio*
– Anche Pisa e Brescia non vincono**

oppure

– Il Benevento vince*
– La Cremonese perde
– Pisa e Brescia non vincono**

3) Il Lecce perde e allo stesso tempo:
– Monza-Benevento finisce in pareggio*
– Pisa e Brescia non vincono**

*In caso di arrivo a pari punti:
– il Lecce prevale in una classifica avulsa a tre squadre con Monza e Benevento, in una classifica avulsa a tre con Cremonese e Monza e per scontro diretto sul Monza /// Il
Lecce è promosso in caso di classifica avulsa a tre con Cremonese e Benevento /// Tra Lecce e Benevento a decidere sarebbe la differenza reti generale.

**In caso di arrivo a pari punti con il Brescia, il Lecce prevale per differenza reti generale (al momento 9 reti di vantaggio). In caso di arrivo a pari punti con il Pisa prevale per scontro diretto. In caso di classifica avulsa a tre, la migliore squadra è il Pisa.

LEGGI ANCHE

CROTONE RETROCESSO IN SERIE C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *