Lega Nazionale Dilettanti, rieletto il presidente Sibilia

Cosimo Sibilia è stato rieletto presidente della Lega Nazionale Dilettanti per il prossimo quadriennio (2021-2024). Il candidato, l’unico a presentarsi, ha ottenuto ben 73 voti a favore su 87 totali (14 si sono astenuti). L’assemblea elettiva si è tenuta all’Hilton Airport Rome di Fiumicino.

Sibilia continuerà così il suo incarico, iniziato il 28 gennaio 2017, quando era stato eletto come presidente della LND per la prima volta. Ecco le sue parole pronunciate in merito alla candidatura: “Ci fu un’intesa con un documento scritto che ad ora è stata disattesa. Ho ritenuto di non rinunciare alla candidatura alla Figc, pur in un momento complesso come questo, con la consapevolezza di migliorare la realtà senza compromessi. Preferisco restare coerente come fatto fino ad oggi”.

“Come più volte ho dichiarato – prosegue – mi sento candidato esclusivamente in rappresentanza del mondo dilettantistico e giovanile. Un segnale di coerenza rispetto a un accordo sottoscritto nel 2018, dall’allora presidente della Lega Pro, dell’Aiac e dell’Aia, oltre che dal sottoscritto e da Giancarlo Abete, garante di questo accordo. Il mio programma per la presidenza federale – conclude Sibilia – porta al centro tematiche come la revisione del sistema professionistico, la riorganizzazione della giustizia sportiva e del rilancio impiantistica sportiva, temi non più prorogabili”.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE 2021/24: SKY ACQUISTA I DIRITTI. 16 MATCH SU AMAZON


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *