Lega Pro, Ghirelli si ricandida alla presidenza

Francesco Ghirelli si ricandida. L’attuale presidente della Lega Pro ha depositato la sua nomina per il rinnovo dei vertici della terza serie calcistica italiana, che si svolgerà nell’Assemblea Elettiva in programma per il prossimo 12 gennaio. In qualità di candidati alla vicepresidenza, Ghirelli ha designato Luigi Ludovici e Marcel Vulpis.

Il piano di Ghirelli prevede la garanzia della sostenibilità economica dei club e il lavoro attento sulla riforma dei campionati secondo un approccio di sistema. Il programma completo sarà dettagliato nel corso dell’Assemblea Elettiva del 12 gennaio 2021.

“Desidero ringraziare i vicepresidenti uscenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon per lo straordinario lavoro di questi due anni. Cristiana Capotondi proseguirà come componente del consiglio direttivo del settore giovanile e scolastico, oltre al suo ruolo in FIGC come capodelegazione della nazionale femminile”.

“Luigi Ludovici ha un’esperienza significativa nelle istituzioni sportive italiane e notevoli capacità manageriali nella gestione di progetti complessi – prosegue -. Marcel Vulpis lo conosco fin dai Mondiali di pallavolo del 2010, c’è stata sempre stima reciproca. Lo apprezzo per le sue capacità nel campo del marketing e della comunicazione”.

“Sono pronto – dichiara Luigi Ludovici, candidato a vicepresidente della Lega Pro – a dare il mio contributo per realizzare progetti innovativi che possano favorire la sostenibilità della Serie C e supportare il rilancio del movimento nazionale in sinergia con la FIGC e con le altre componenti del sistema calcio”.

“Nello sposare il progetto di Francesco Ghirelli varrà certamente il mio tessuto relazionale e l’esperienza maturata nelle aree del marketing, comunicazione, digitale e sponsorship”, afferma invece Marcel Vulpis, candidato a vicepresidente della Lega Pro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, AVVOCATI IN CAMPO PER LA PARTITA PIU’ DIFFICILE. IL FUTURO E’ UN REBUS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *