Lega Serie A, Gaetano Micciché si dimette dalla carica di presidente

Gaetano Micciché lascia la carica di presidente della Lega calcio di serie A. Il numero uno della lega ha deciso di presentare le proprie dimissioni, a pochi giorni dalla assemblea prevista il prossimo 25 novembre. Molti presidenti avrebbero tentato (senza successo) di convincerlo a restare alla guida della lega.

Ad apprendere la notizia è stata l’agenzia ANSA, che ha raccolto una dichiarazione dello stesso Micciché: ”Desidero annunciare, con questa dichiarazione, le mie immediate dimissioni dalla carica di presidente della Lega Serie A. Le indiscrezioni di oggi apparse sui giornali relative alla chiusura dell’istruttoria sulla mia nomina avvenuta venti mesi fa e al suo possibile esito sono inaccettabili e mi impongono questa decisione”.

Micciché era stato eletto per acclamazione presidente di Lega nell’assemblea el 19 marzo 2018, guidata dall’allora commissario Malagò: proprio in merito alla regolarità di quella votazione è stata aperta nell’ottobre scorso un’indagine da parte della Procura della federcalcio. Ora la Lega rischia di essere nuovamente guidata da un commissario.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ITALIA: UNA LEZIONE DI SPORT, CALCIO ED ENTUSIASMO

RISSA A PALMI, LE PAROLE DI MIRRI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *