Leonardi (Sicula Leonzio): “I tifosi di nuovo allo stadio? Non prima del 2021”

Anche il patron della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi, si è espresso sul futuro dei campionati e della Serie C, ma in un’intervista a Eleven Sports ammette anche che ci vorrà ancora diverso tempo per rivedere i tifosi sugli spalti.

Nel corso di ‘Eleven Home’, afferma: “Far tornare i tifosi negli stadi la vedo un po’ dura la necessità di evitare i contatti ravvicinati. Gli stadi rientrano tra teatri, concerti, discoteche, quindi credo che se ne parlerà l’anno prossimo, quindi non prima di gennaio. A meno che non si trovi una cura o un vaccino”.

Leonardi si esprime così invece sui verdetti relativi alla Serie C: “Non nascondo che ho votato per i playoff, perché si potevano fare. Credo che era la scelta più giusta, perché il lavoro di una stagione passa anche dalla possibilità di andare in serie B. Il costo effettivo per la gestione degli allenamenti e delle partite era intorno ai 150 mila euro; forse per le squadre in corsa per i playoff era fattibile, ma così non è stato. Alla fine il buon senso ha detto di non giocare e pensare alla prossima stagione”. E sulle riforme: “Vanno studiate con coscienza. Non si può dire ad oggi che la serie B sarà a 40 squadre”.

LEGGI ANCHE

L’EX ROSA MAKIENOK: “SONO POSITIVO”. MA POI…

DI PIAZZA: “PALERMO PRATICAMENTE IN C”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *