L’emozione di papà Lo Faso: “Che gioia l’esordio in A”

Il 6 novembre 2016 sarà una data che Simone Lo Faso difficilmente dimenticherà. Il talento del Palermo, infatti, ha fatto il suo debutto in Serie A giocando 35 minuti contro il Milan. Un momento emozionante, sia per il giocatore ma anche per la famiglia.

Siamo soddisfatti dell’esordio in Serie A – ha ammesso il padre e agente del giocatore, Carmelo Lo Faso – è emozionante ed è stato un giorno importante sia per lui che per la famiglia. È una soddisfazione anche per la società, da mister De Zerbi che gli ha dato fiducia passando per Ballardini fino a Baccin e Faggiano. Siamo tutti felici per quanto successo ieri, Simone ha dimostrato di saperci rendere orgogliosi”.

Lo Faso ha giocato un’ottima mezz’ora, dando maggiore spinta sulla sinistra e mettendo in difficoltà Abate. Per il padre Carmelo, in campo si è visto un ragazzo tutt’altro che emozionato: “In campo l’ho visto con la tranquillità di sempre, sono sincero – prosegue il padre/agente – Mi aspettavo che lui avesse questo impatto con la partita, già dagli esordienti ha giocato da sotto età. I suoi esordi sono sempre stati tranquilli, anche con la Primavera. Con lui mi confronto sempre, alla vigilia era sereno e spensierato e l’ha dimostrato in campo con la prestazione offerta. Ieri dopo la partita l’ho visto tranquillo, ma dispiaciuto per il risultato finale”.

Il futuro di Lo Faso è Palermo, visto il contratto fino al 2021. Un rinnovo arrivato su suggerimento di Gianni Di Marzio, consulente del presidente Zamparini. Cinque anni di contratto che danno fiducia al padre Carmelo: “Noi sentiamo la fiducia della società, si è visto ieri che De Zerbi ha deciso di lanciarlo in campo per 35 minuti contro il Milan. Sentiamo la fiducia, anche se si è tardato un pochino visto che l’esordio è arrivato dopo 12 giornate. Simone ha lavorato ogni giorno e De Zerbi si è reso conto delle sue qualità, fino all’esordio in Serie A”.

Nonostante il rinnovo, in estate si è parlato di un interessamento della Juventus per il giocatore, fatto che l’agente e padre non smentisce: “Penso che siano voci di mercato di qualche tempo fa – prosegue Lo Faso sr – Può fare piacere l’interesse della Juve o di altri club, ma Simone è un giocatore del Palermo ed è concentrato sul presente. Siamo al primo anno di contratto, ce ne sono altri quattro e c’è lo spazio per crescere. Poi con la società pianificheremo il futuro”.

Il mercato, però, è solo un pensiero visto che Simone pensa soltanto alla sua crescita personale: “Simone deve pensare a lavorare per crescere. Ancora deve imparare tanto, la società lo aiuterà in questo perché sa come gestirlo per il bene del suo futuro. Tutto quello fatto in questo senso è ben accetto. Prestito in Serie B? A questo può rispondere la società, noi abbiamo fiducia in loro perché operano per il bene di Simone”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *