L’omaggio dell’Ascoli: un cartoccio di olive per i tifosi del Palermo

Non solo le maglie in omaggio dal Palermo: per i tifosi rosanero che saranno presenti nel settore ospiti del “Del Duca” ci sarà anche un regalo da parte dell’Ascoli. Durante l’intervallo della partita verrà consegnato un cartoccio di olive ascolane a tutti i tifosi del Palermo.

È questa l’iniziativa proposta dal club bianconero per le persone che sono partite per la trasferta e che sono state “penalizzate” dal rinvio del match, che si giocherà domenica alle 14 invece che sabato. 

È un “messaggio – scrive l’Ascoli – di sportività, ospitalità e cordialità in un ambito in cui troppe volte si evidenziano episodi negativi”.

Il club ha spiegato anche il motivo per cui ha accettato subito il rinvio della gara: “La disavventura avrebbe potuto avere conseguenze serie e il rinvio della partita è apparso la soluzione più sensata e perseguibile, nonostante le grandi difficoltà legate alla riorganizzazione in poche ore dell’evento gara”.

IL MESSAGGIO DELL’ASCOLI

L’Ascoli Calcio prende spunto dalla disavventura occorsa al Palermo F.C. durante la trasferta di Ascoli per lanciare un messaggio di sportività, ospitalità e cordialità in un àmbito, quello calcistico, in cui troppe volte si evidenziano episodi negativi.

Domani, all’intervallo della partita Ascoli-Palermo, il club bianconero consegnerà ai tifosi palermitani occupanti il settore Ospiti un cartoccio di olive ascolane, simbolo culinario del territorio piceno e dell’ascolanità. L’omaggio vuole essere un piccolo pensiero per quei tifosi che, a causa del rinvio della partita di 24 ore, sono rimasti ad Ascoli Piceno un giorno in più del previsto, dopo la lunga trasferta dalla Sicilia alle Marche.

La disavventura, capitata agli avversari sportivi del Palermo, avrebbe potuto avere conseguenze serie e il rinvio della partita è apparso la soluzione più sensata e perseguibile, nonostante le grandi difficoltà legate alla riorganizzazione in poche ore dell’evento gara. Difficoltà che, comprensibilmente, hanno riguardato anche i sostenitori di entrambe le compagini.

A tal proposito, il Club di Corso Vittorio Emanuele omaggia i possessori di abbonamento all’Ascoli Calcio s.s. 2022/23, di “Pack 9 gare” o di biglietto Ascoli-Palermo di uno sconto del 30% su tutto l’abbigliamento sportivo, comprese le maglie da gioco. Da lunedì 30 gennaio a venerdì 3 febbraio, presentando all’Ascoli Calcio Store di via Cairoli l’abbonamento o il biglietto, sarà possibile usufruire dello sconto.

I valori sportivi per l’Ascoli Calcio non possono prescindere da quelli morali ed etici, per questo gli omaggi ad entrambe le tifoserie vogliono essere una ideale stretta di mano a chi si sacrifica costantemente per sostenere la squadra del cuore.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH


9 thoughts on “L’omaggio dell’Ascoli: un cartoccio di olive per i tifosi del Palermo

  1. Una iniziativa veramente lodevole, c’è veramente bisogno di sana sportività un sentito grazie hai tifosi ascolani, e alla società calcio Ascoli

  2. E ‘ stata evitata una possibile tragedia, perché non capirlo.Chiedo fermamente al direttore di bloccare ironie stupide,insensate e indegne.

  3. Leggo commenti di gente che pensa che siamo gemellati con gli ascolani o che invoca il gemellaggio. ah ah ah
    Con gli ascolani non c’è mai stato gemellaggio, nè mai ci sarà, con gli ascolani c’è rivalità… la solidarietà di una parte della loro tifoseria (un gruppo) al di là della rivalità non significa gemellaggio.
    Quella parte di tifoseria ascolana ha capito che poteva succedere pure a loro.
    Altri ascolani invece continuano a chiedere 0 a 3 a tavolino e cose varie.
    ps: Anche i catanesi sono stati solidali per Rambo, mica ci siamo gemellati con loro.

  4. La società omaggia le olive ascolane a tutti, per il rinvio. Non solo ai palermitani.
    E’ grottesco come molti stanno facendo romanzi da libro cuore su ascoli e palermo…
    quanta retorica

  5. Viva la solidarieta’ sportiva,indice di fratellanza di vita.Grzie a tutti gli sportivi e tifosi dell’ASCOLI PER LA SOLIDARIETA’0 DIMOSTRATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *