Lucchesi: “Palermo l’esperienza più amara. Ero solo un dipendente”

Fabrizio Lucchesi, attuale direttore generale del Monterosi, torna a parlare del suo periodo trascorso al Palermo, conclusosi con la mancata iscrizione del club in Serie B e poi il fallimento.

“Rimpianti a Palermo? È l’esperienza più amara della mia carriera – afferma il dg ai microfoni di Radio Time -. Non avevo capito nulla in quella storia e ciò mi angoscia. Io ero un dipendente chiamato per gestire un’azienda. Mi ero calato nello spirito, ma seguivo quello che faceva la dirigenza. Che colpa posso avere, se non quella di non capire che cosa facevano quelli attorno a me. La Procura fallimentare sta valutando se c’è stato un accordo su un fallimento programmato Zamparini – Tuttolomondo, ma io non ne sapevo niente”.

“Sono una persona per bene, perciò sono amareggiato quanto i tifosi del Palermo. Ci sono state indagini della Procura, nessuno mi aveva accusato di nulla. La mia colpa è essere stato scelto da Zamparini per un mese di naufragio: che colpa ne posso avere personalmente? Il problema è che non sono stato prudente quando ho scelto Palermo, perché l’ho fatto per amore per la città: forse mi ha messo il prosciutto negli occhi. Quando ho scelto Palermo ho detto no a una squadra che è arrivata fra le prime otto in Serie A”.

E sulla Serie C e il suo attuale club: “Il Monterosi è un piccolo club, ma dietro c’è un grande entusiasmo. Dobbiamo pagare questo scotto, ma siamo convinti che piano piano troveremo la nostra dimensione. Il Palermo è una buona squadra, non quello stellare che ricordiamo noi. Uscire dalla Serie C è difficile. È attrezzata per fare bene, ma a dire la verità sarà il campo. Ci sono quattro squadre attrezzate per fare bene. I valori si vedranno fra un mese, quando ci saranno massimo sei squadre in corso per vincere”.

LEGGI ANCHE

MONTEROSI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


17 thoughts on “Lucchesi: “Palermo l’esperienza più amara. Ero solo un dipendente”

  1. Esperienza amara?!? Ma se non hai perso un euro, i primi soldi che entravano te li ammuccavi tu!!! Il calcio va a rotoli per personaggi come te!!!

    1. Ma sei sicuro,delle tue affermazioni?? Stai attento che potresti essere querelato.Poi, se non sei d’accordo,fai come ti pare.Ok??

  2. “La Procura fallimentare sta valutando se c’è stato un accordo su un fallimento programmato Zamparini – Tuttolomondo”

    Interesserebbe sapevo anche a me.

  3. Sono sempre in attesa che le famose indagini della procura locale provino a spiegarci cosa abbia portato alla fine del nostro povero Palermo. Quanti anni , decenni ci vorranno per fare luce su un caso sportivo rimasto ad oggi impunito e con personaggi che di tanto in tanto raccontano la loro verità?

  4. Gli unici sicuri di tutto questi commentatori investigatori in grado di sapere tutto di tutti. Bruciano presidenti come legni sulla brace. Ma si , via il friulano straniero troppo audace e avanti con il locale molle Mirri troppo squattrinato però. Avanti il prossimo.

  5. quante volte ci è capitato, nel vedere un comportamento strano, di pensare: o è un figlio di buona donna o non ha capito niente!. Ecco.

  6. Quando personaggi come questo parlano, lo fanno solo per focalizzare l’attenzione del tifoso su fatti poco producenti.

  7. É stato scelto da Zamparini? Ma Daniela e Foschi dicevano che Zamparini con il Palermo non c’entrava più nulla …… ahahahahah infatti non ci credeva nessuno…..

  8. di quell’epoca non si possono dimenticare neanche lo striscione “grazie daniela” e la frase “facciamo un applauso ad arkus e pistilli”….ah ah ah
    se avessi fatto una di queste cose, mi sarei astenuto dall’andare allo stadio nel resto della mia vita…

  9. E cmq … Chi era l’Advisor di Arkus? Perché non prestè la sua banca la fidejussione richiesta dalla Federazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *