Ludos Palermo, domenica l’esordio in campionato. Licciardi: “Siamo pronte”

Pronte a dare il massimo e (presto) rappresentare ufficialmente il Palermo nel calcio femminile. É tutto pronto per l’esordio nel campionato di Serie C della Ludos Palermo che, in attesa del passaggio del titolo sportivo alla SSD Palermo, si prepara alla prima giornata di campionato e alla trasferta sul campo del Salento Women.

ALL’IMPROVVISO UNA VISIONE, IL LASK… PALERMO. E TANTA VOGLIA DI ROSA

La partenza avverrà sabato e ci sarà una sola indisponibile (La Mattina), ma il tecnico Antonella Licciardi, intervistata da Stadionews, non nasconde l’intenzione di voler vincere subito in quello che è già uno scontro diretto: “La prima di campionato è sempre una partita particolare, anche sul piano emotivo, ma la squadra è pronta per una partita che sarà molto impegnativa. Contro il Salento lo scorso anno è arrivata una delle nostre poche sconfitte: anche loro punteranno alla vittoria del torneo, sono una squadra molto fisica e che ha una tifoseria calda”.

Sette giorni dopo, invece, sarà tempo di esordio in casa con il Pomigliano, per il quale Licciardi si aspetta anche la spinta del pubblico rosanero: “Sfideremo un’altra squadra competitiva, che si è da poco apparentata con una formazione di Serie D. Noi speriamo vengano in tanti a sostenerci: vincere alla prima poi sarebbe un’ulteriore spinta e genererebbe ulteriore curiosità. Aspettiamo ovviamente dalla Figc che sia ufficiale il passaggio del titolo sportivo, ma ormai ci siamo quasi”.

In mezzo ci sarà il match della Nazionale femminile al Barbera per le qualificazioni europee. Un evento che Licciardi spera possa contribuire ad alimentare l’entusiasmo attorno al calcio femminile in città: “L’arrivo della Nazionale femminile a Palermo dopo tanti anni è stato fortemente voluto per dare una spinta a Palermo e al Sud, dove il movimento è ancora un po’ indietro. É certamente un grande segnale: avverto grande curiosità e attenzione dopo il mondiale. Ora tutti sanno che a Palermo arriva la nazionale e (aggiungo) tutti sanno che ci siamo anche noi“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL PULLMAN ORA É PIÙ ROSA. E LA SOCIETA’….

PALERMO – CITTANOVESE: ARBITRA ROBERTO LOVISON DI PADOVA

PALERMO – CITTANOVESE: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *