Chi è Luigi Conte, nuovo club manager del Palermo

Durante la prima conferenza stampa di Pasquale Marino come allenatore del Palermo è stata presentata anche una nuova figura dirigenziale all’interno della società. Si tratta di Luigi Conte, che ricoprirà la carica di club manager.

È Fabrizio Lucchesi a chiarire le mansioni e la posizione di Conte all’iterno degli ingranaggi rosanero: “Sarà la spalla del direttore generale. Un club manager, prima si chiamavano dirigenti, una figura a tutto tondo che mi starà vicino e servirà come raccordo tra squadra e proprietà“.

Il profilo di Conte è di primissimo ordine. Il nuovo club manager del Palermo è laureato in Sociologia e Antropologia all’Università degli studi di Urbino ‘Carlo Bo’, con voto di 110 e lode. Dal 1996 al 2003 occupa la carica di promotore finanziario presso l’ING Group, per poi passare a Unicredit fino al 2008.

Sempre nel 2008 inizia la sua carriera di professore a contratto nella stessa Università in cui si è laureato e comincia a lavorare per FinecoBank. Nel 2014 inizia la sua avventura da dirigente nel calcio, con l’esperienza al Monterosi, squadra di Serie D, dove ricopre la carica di direttore generale. Dal 2016 risulta anche consigliere nazionale e vicepresidente vicario dell’ANASF (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari).

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI MARINO

LE PAROLE DI LUCCHESI

PALERMO, FOSCHI VERSO LA ROTTURA: “NON VOGLIO PARLARE”

LE DICHIARAZIONI DI SALVATORE TUTTOLOMONDO


8 thoughts on “Chi è Luigi Conte, nuovo club manager del Palermo

  1. Io mi tocco per scaramanzia, ma tutti questi, nessuno escluso, sembrano usciti da un film di Totò e Peppino. Nel frattempo incrocio le dita

  2. Sono più i dirigenti, manager, direttori generali, rappresentanti, soci, parasoci, fratelli, nipoti e terze generazioni, che i giocatori veri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *