Maiellaro: “La superiorità del Palermo è netta”. E sui rigori sbagliati…

Gli errori dal dischetto di Ricciardo e Sforzini nella stessa partita non sono un unicum nella storia del Palermo. Venticinque anni fa, infatti, in una gara persa contro il Piacenza, toccò a Maiellaro e Rizzolo sbagliare dagli undici metri. L’ex giocatore di Bari e Taranto, tra le altre, intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, ricorda quei momenti e parla anche del cammino dei rosa verso la C.

Buttammo via una partita importante – afferma – avremmo potuto fare un campionato diverso, ma con quella sconfitta di fatto abbandonammo ogni possibilità di lottare per i primi posti della classifica. Ricordo che in porta da loro c’era un palermitano, Taibi, che parò il mio rigore e quello di Rizzolo”.

Dopo la partita persa anche a causa del suo errore, i tifosi contestarono: “Cercammo di consolarci a vicenda. Io stesso andai sotto la curva a chiedere scusa e ad assumermi le responsabilità della sconfitta”.

E sul Palermo attuale, dice: “Il livello è troppo diverso dalle altre. La superiorità dei rosa è netta, non ci sono paragoni e non può essere condizionata da due rigori sbagliati”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI TORNA IN CAMPO PER FARE… BENZINA

PERGOLIZZI: “LA MIA FORZA? CREDO IN CIÒ CHE FACCIO”

DUELLO PALERMO – SAVOIA, CALENDARIO A CONFRONTO


1 thought on “Maiellaro: “La superiorità del Palermo è netta”. E sui rigori sbagliati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *