Gazzetta – “Santana, Felici e Pelagotti. Ecco il Palermo sul podio”

FOTO PEPE

Tempo di bilanci. Giovanni Di Marco, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, prende come riferimento le pagelle della Rosea per stilare il podio dei migliori giocatori del Palermo nel girone d’andata e al primo posto c’è Mario Alberto Santana, nonostante abbia giocato la metà delle partite.

A completare il podio Felici, l’under più incisivo e determinante del girone, e il portiere Pelagotti. La media-voto di Santana è pari a 6,38. Soltanto un centesimo di punto in meno (media-voto 6,37) per l’attaccante classe 2001, finora a segno 3 volte come l’argentino. In terza posizione c’è Pelagotti, con media-voto 6,28.

Tra gli under bene anche Kraja (quinto con una media-voto di 6,23) e Doda (6,18) a testimonianza del fatto che il Palermo in linea di massima nella scelta dei giovani ha sbagliato pochissimo. Addirittura sotto la sufficienza il difensore Lancini (5,96), nonostante le 2 reti messe a segno.

A ridosso del podio però c’è Crivello, il palermitano più positivo stando a questa graduatoria. Solo un’insufficienza per il difensore di Mondello, il migliore del reparto arretrato.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI TORNA IN CAMPO PER FARE… BENZINA

PERGOLIZZI: “LA MIA FORZA? CREDO IN CIÒ CHE FACCIO”

DUELLO PALERMO – SAVOIA, CALENDARIO A CONFRONTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *