Malta – Italia: confermato Retegui, poi tante novità per Mancini

L’obiettivo è provare subito a superare la sconfitta contro l’Inghilterra, ma anche trovare nuove soluzioni: l’Italia gioca a Malta nella seconda partita dei gironi per le qualificazioni al prossimo Europeo. Il k.o. degli azzurri al ‘Maradona’ ha sollevato dubbi soprattutto sul centrocampo: per questo, Mancini dovrebbe cambiare molto per la sfida contro Malta (che ha pure perso all’esordio con la Macedonia).

QUI IL REGOLAMENTO DELLE QUALIFICAZIONI

Per Mancini si ripartirà da Retegui, che “merita la conferma” soprattutto perché alla prima presenza è stato bravo a non emozionarsi e segnare nell’unica occasione. Poi, tanti cambi: il centrocampo dovrebbe essere rivoluzionato, con Tonali, Cristante e Pessina titolari.

Sulle fasce giocheranno i subentrati di giovedì: Gnonto e Politano, che hanno un po’ accesso l’attacco azzurro. Qualche dubbio sulla difesa di qualche giorno fa: giocheranno così Scalvini e Romagnoli, con Emerson a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MALTA-ITALIA (calcio d’inizio 20.45)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Gnonto.

MALTA (3-4-3): Bonello; Z. Muscat, Borg, Attard; J.Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko. 

LEGGI ANCHE

ZANIOLO: “TENGO MOLTO ALLA NAZIONALE”. MANCINI: “SA CHE PUO’ TORNARE”

MANCINI DIFENDE RETEGUI. E SU BALOTELLI…

ITALIA – INGHILTERRA, LE PAGELLE

MALAGÒ: “PROBLEMI STADI? L’UNICA SOLUZIONE È L’EUROPEO IN ITALIA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *