Mancini: “Con la Svizzera abbiamo dominato, meritavamo la qualificazione”

“Abbiamo avuto tante occasioni di qualificarci prima, solo che i dettagli che prima ci giravano a favore ci sono girati contro”. Sono le parole di Roberto Mancini, che al quotidiano francese L’Equipe ha fatto il punto sul cammino della Nazionale verso Qatar 2022.

La qualificazione al Mondiale si è complicata dopo aver ceduto alla Svizzera il primo posto del girone, e il ct della Nazionale non ha nascosto un certo rammarico. “Abbiamo dominato le due partite con la Svizzera ma non ne abbiamo vinto nemmeno una. Peccato.”

“Noi meritavamo la qualificazione da un bel po’ – ha ammesso Mancini – e invece ci ritroviamo in una situazione molto difficile. Ma è proprio nelle difficoltà che bisogna essere forti. Sappiamo di avere le qualità per vincere e ci riusciremo”.

Quanto allo spettro della mancata qualificazione del 2018, Mancini si è detto sicuro di poter contare sulla capacità dei giocatori per scongiurare un altro fallimento. “Oggi siamo di nuovo in una situazione complicata, dobbiamo vincere due partite per andare in Qatar, eppure siamo una squadra eccellente, che ha appena vinto l’Europeo. Questa è la dimostrazione che nel calcio, anche quando meriti, a volte non vinci”, ha concluso il commissario tecnico.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELLA 17a GIORNATA


1 thought on “Mancini: “Con la Svizzera abbiamo dominato, meritavamo la qualificazione”

  1. Il calcio ha le sue regole . Occorre segnare , altrimenti sono guai. Sbagliati anche i rigori , quindi adesso occorre pedalare e vincere . Altrimenti si resta a guardare nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *