Mancini: “Se continuiamo così ci toglieremo grandi soddisfazioni”

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del momento dell’Italia e dell’esplosione di molti giovani talenti che stanno emergendo.

“Ci sono partite più semplici e altre più difficili ma se continueremo su questa strada ci toglieremo grandi soddisfazioni – dice – . Coraggio, talento e gioventù sono tre cose importanti per la squadra. Ci fa piacere che sia tornato l’entusiasmo intorno all’Italia e speriamo di farlo crescere ancora”.

Mancini parla dei singoli: “Zaniolo è uscito all’improvviso, nessuno poteva aspettarselo: rispetto a sei mesi fa, quando lo convocai per la prima volta, è un altro giocatore. Kean? Allegri gli sta facendo fare il giusto percorso, deve tenere i piedi per terra e continuare ad allenarsi duramente. Quando sei giovane vorresti giocarle tutte ma serve pazienza”.

Su Balotelli, dice: “Tutto dipende da lui: l’ho fatto giocare a 17 anni, ha qualità incredibili. È ancora abbastanza giovane ma se farà bene e si impegnerà al massimo avrà le sue possibilità”.

LEGGI ANCHE

ARBITRI SERIE A, LE DESIGNAZIONI PER LA 30a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *