Mancini: “I ragazzi si divertano, gioca Donnarumma. Balotelli? Vediamo”

Roberto Mancini, ct della nazionale azzurra, parla in conferenza stampa alla vigilia di Italia – Arabia Saudita, amichevole in programma lunedì sera a San Gallo che rappresenta l’inizio del nuovo corso azzurro: “Formazione? L’unica cosa certa è il portiere e giocherà Donnarumma”.

L’argomento più gettonato è il possibile impiego da titolare di Mario Balotelli: “Mario è qui perché è un giocatore italiano: l’aveva chiamato anche Ventura, ma aveva avuto problemi fisici; io l’ho solo richiamato. Sarà uno dei tanti attaccanti che speriamo ci possano dare cose buone: è ancora abbastanza giovane e dipenderà da lui, come da tutti gli altri suoi compagni. Vediamo se giocherà o meno, ma se sarà in forma e giocherà come sa, allora non ci saranno problemi”.

ITALIA – ARABIA SAUDITA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il ct poi non nasconde la propria emozione: “Le sensazioni sono buone. Abbiamo passato tre giorni insieme e i ragazzi si sono applicati molto. Abbiamo lavorato e ci siamo anche divertiti. Quando le cose non vanno bene, la colpa non è sempre solo di una persona. Ma questo è il passato, adesso la cosa più importante in queste tre partite è che i ragazzi si divertano. Cristante? Lo seguivo dai tempi del Benfica. Sapere giocare in più ruoli è un vantaggio, per noi e per lui”.

Poi la parola passa al neo-capitano, Leonardo Bonucci: “Essere il capitano della Nazionale è ancora più pesante, ma è un peso che mi porto con gioia e con onore, è il sogno di tanti bambini. Balotelli? L’ho trovato cambiato rispetto al passato, è maturo”.

LEGGI ANCHE

I NUMERI DI MAGLIA DEGLI AZZURRI

SALAH: “SONO UN COMBATTENTE. FIDUCIOSO PER IL MONDIALE”

KARIUS: “HO ROVINATO LA PARTITA”