Mancini: “Sfida con l’Inghilterra? Un classico. L’Italia inizia un nuovo ciclo”

Molto affascinante la gara con l’Inghilterra, giocare partite di questo livello è molto importante. Ma essendo la prima è anche la più difficile”. Non nasconde un velo di preoccupazione il ct dell’Italia, Roberto Mancini, intervenuto nel pre-gara prima della sfida di oggi contro l’Inghilterra. Un match che ormai è un appuntamento imprescindibile.

Sembra sia diventata una gara amichevole – dice Mancini -, ci siamo incontrati tante volte e sta diventando una classica come Italia-Germania”. Poi le parole su Napoli. “Calorosa, lo è sempre stata. Sia con la propria squadra che con la Nazionale. L’Inghilterra per me è una delle squadre migliori al mondo – spiega -, con giocatori di qualità incredibili. Per noi sarà difficile ma qualche problema creeremo”.

Infine il futuro. “Inizia un nuovo ciclo e la speranza è quella di fare meglio cercando di cercare qualche obiettivo. Penso che la squadra sia buona, deve fare solo un po’ di esperienza ma penso si possa creare un gruppo competitivo. Vialli? Fa parte di quella serie di personaggi nel mondo che rimarrà sempre nel cuore di tutti, è stata una persona speciale”, conclude.

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO DELLE QUALIFICAZIONI

ITALIA – INGHILTERRA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *