Mancini: “Si giocano troppe partite. E le aumentano pure…”

Parla Roberto Mancini. Il Ct azzurro è intervenuto in seguito all’evento per il rinnovo della sponsorizzazione della TIM con la FIGC e, oltre a ribadire i concetti sugli oriundi, si è soffermato anche sulle troppe partite che disputano i giocatori (un argomento ‘lanciato’ pochi giorni fa da Sarri).

“Sul fatto che ci siano troppe partite penso che sia evidente – ha affermato Mancini – ma invece di farle diminuire mi pare che aumentino. Giocatori stanchi per la Nations League? Penso che staremo un po’ meglio, siamo positivi anche perché avremo più tempo per prepararla, non come contro l’Inghilterra che i giocatori sono arrivati lunedì e siamo andati in campo giovedì”.

E ancora sugli oriundi, Mancini ha ribadito: “Avete fatto la lista di giocatori convocabili in Nazionale? Magari degli attaccanti? Ecco, provate a farla. Qualcuno ci è rimasto male? Non deve succedere, devono pensare a fare gol e verranno chiamati. Il ricorso agli oriundi è una cosa che fanno tutte le Nazionali, é una polemica senza logica”.

“Ho già detto – ha aggiunto il Ct – che seguiamo tanti giocatori, ma se riuscissimo a prenderli dalla Serie A siamo più felici. Il rientro di Immobile? Non è lui il problema, nelle ultime convocazioni è sempre stato infortunato, altrimenti ci sarebbe stato”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PAGELLE DI NAPOLI – MILAN

SERIE A, LE PAGELLE DI ROMA – SAMPDORIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *