Mancini sulla finale di Champions: “Fra Inter e City non c’è una favorita”

Per Roberto Mancini non c’è una favorita nella finale di Champions League fra Inter e Manchester City. Il commissario tecnico azzurro lo ha detto ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo un allenamento della Nazionale, in vista delle final four di Nations League.

“Credo che in novanta minuti non ci sia una squadra favorita – ha spiegato Mancini, ex allenatore di entrambe le finaliste – il City, guardando gli ultimi risultati, è una squadra temibile, ma all’Inter fare gol non ha semplice, è una squadra con esperienza”.

Commentando anche la finale della Fiorentina (“difficile dire chi potrà vincere ma speriamo per la Viola”), Mancini si è soffermato sui percorsi delle italiane in Europa: “Il nostro calcio è cresciuto, ma non siamo quelli di venti anni fa, quando in Serie A giocavano i più grandi del mondo. Le tre finali sono un segnale positivo, così come i tanti italiani che giocano in queste tre squadre”.

Infine, sulla Nations League: “È un grande traguardo essere alla fase finale – ha detto Mancini – non era un gruppo facile da vincere con Inghilterra, Germania e Ungheria. Siamo qui, abbiamo fatto delle scelte e purtroppo qualcuno è rimasto fuori”.

LEGGI ANCHE

GUARDIOLA SULLA FINALE DI CHAMPIONS: “L’INTER E’ UN TOP TEAM”

FINALE PLAYOFF DI SERIE B, RANIERI: “CI GIOCHIAMO LA STAGIONE”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *