Maresca: “Vazquez? È ancora al 50%. Il Parma punta su di lui”

maresca

Parla Enzo Maresca. Il tecnico del Parma ha commentato la prima uscita stagionale dei ducali, che hanno pareggiato contro il Frosinone di un altro ex Palermo, Fabio Grosso. Maresca si è soffermato sulla condizione dei suoi giocatori e, in particolare, su quella di Franco Vazquez.

“Siamo alla prima di campionato, Franco è un giocatore che conosco talmente bene che vi posso assicurare che è ancora al 50%. Gli abbiamo dato la possibilità di giocare per riprendere la forma, quella è la sua posizione, deve fare l’ultimo passaggio ed essere importante tra le linee. È un giocatore su cui puntiamo veramente tanto”.

“Sapevamo di avere in campo 3-4 giocatori che non hanno la condizione ideale, però sono giocatori così importanti che è meglio metterli in condizione facendoli giocatore dall’inizio. Ci siamo abbassati un po’ troppo nella ripresa, cosa che non deve succedere ma ce l’aspettavamo e dipende dalla condizione. Abbiamo bisogno del pallone, di giocare per fare bene e nella ripresa l’abbiamo vista poco”.

“Stasera abbiamo avuto la conferma che la B è un campionato difficile, come lo sono tutti. Ci sono tante squadre costruite per essere protagoniste e noi siamo tra quelle. Tanti ci dicono che è un obbligo andare in Serie A, ma le pressioni sono positive per un allenatore. Quest’anno proveremo a fare del nostro meglio e ci sta che in qualche partita ci sarà qualche difficoltà prima di imparare i giusti meccanismi”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, TUTTE LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *