Vibonese – Catania, il regolamento del primo turno di Coppa Italia Serie C

Il Catania è pronto all’esordio in Coppa Italia Serie C e nel primo turno giocherà – fuori casa – contro la Vibonese. Ma qual è il regolamento della competizione? Chi passa il turno? E le sostituzioni?

IL REGOLAMENTO

Il Primo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

SOSTITUZIONI

Sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”). Da questa stagione la Figc si allinea alla UEFA: in caso di tempi supplementari, le squadre possono però usufruire di un’altra sostituzione e un ulteriore slot. Dai tempi extra, dunque, gli slot disponibili per i cambi diventano quattro e i cambi disponibili diventano sei.

SQUALIFICHE

Il cartellino rosso costa almeno una partita di squalifica, così come il doppio cartellino giallo nella stessa partita. I giocatori vengono squalificati per somma di ammonizioni nell’arco di diverse gare, ogni due cartellini gialli. NOTA BENE: i giocatori sanzionati sconteranno la squalifica in un altro match di Coppa, non in campionato.

SECONDO TURNO

Partecipano al secondo turno le squadre vincenti al primo turno, dove entreranno in gioco anche le quattro squadre che hanno disputato anche la Coppa Italia principale: Catanzaro, Avellino, Padova e Sudtirol.

LEGGI ANCHE

TUTTE LE GARE DEL PRIMO TURNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *