Pergolizzi: “Ho varie alternative. Polemiche? Pensiamo al campo”

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, presenta la trasferta contro il Marina di Ragusa in conferenza stampa. I padroni di casa hanno fermato il Savoia nel turno passato e il tecnico rosanero affronta la sfida con maggiore tranquillità dopo la vittoria col Roccella.

ORE 11.50 – “Questa settimana ci ha portato tranquillità, le vittorie servono a questo. Ma i ragazzi conoscono le pressioni che ci sono giocando a Palermo”.

ORE 11.52 – “I ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà durante gli allenamenti, stanno facendo bene. Sceglierò alla fine se optare per un attaccante come Sforzini, mi aspetto molto da lui”.

ORE 11.54 – “Se Ficarrotta può giocare falso nove? In realtà bisogna parlare di tanti giocatori che stanno crescendo e mi stanno dando alternative, io guardo all’insieme: detto questo Ficarrotta può anche darmi un riferimento sul vertice basso, mentre uno come Sforzini sarebbe una boa, con più forza fisica. La scelta me la tengo fino all’ultimo, è un tema tattico della partita”

ORE 11.55 – “Tentare una nuova fuga? Il campo è sicuramente differente, più grande e potrebbe darci più ampiezza e profondità: ma affronteremo un avversario che ha fatto punti col Savoia e che è allenata bene. Lottano per salvarsi e hanno motivazioni diverse. Sarà una partita difficile come tutte”.

ORE 11.57 – “Domenica o facciamo il 4-3-3 o il 3-4-3 o il 3-4-1-2. Il 3-4-3 lo abbiamo fatto solo domenica ma potrebbe darci più ampiezza, avere un’alternativa in più fa sempre piacere”.

ORE 11.57 – “Le polemiche di questi giorni? Io non voglio andare oltre alle domande di calcio, c’è una società che sa farsi carico di queste questioni, ho già difficoltà a parlare di calcio. Vorrei evitare di rispondere, per non continuare questa polemica”.

ORE 12.00 – “Felici o Silipo? In questo momento non ho ancora deciso nulla, ma in questo momento posso dire di avere alternative, c’è competizione e questo alza il livello”.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI IN CONFERENZA STAMPA

L’INTERVISTA A DOMENICO COTTONE

MONASTRA: “TANTE RISPOSTE DIETRO UNA VITTORIA”

SERIE D, IL CORIGLIANO BATTE IL SAN TOMMASO NEL RECUPERO