Marino: “Il Palermo mette timore. Nazionali? I rosanero…”

Pierpaolo Marino, ex tecnico del Frosinone, esprime il proprio punto di vista sul campionato di Serie B, che dopo 7 giornate è sempre più all’insegna dell’equilibrio: 4 squadre in vetta (in attesa del Frosinone impegnato in posticipo) e un Palermo imbattuto.

Intervistato dal Giornale di Sicilia, il parere di Marino è chiaro: “Il Palermo mette timore agli avversari: penso però sia una questione di blasone, non è una squadra come quella di qualche anno fa che vinse il campionato agevolmente. Può contare su elementi di grande esperienza”.

PALERMO PRIMO: VOGLIAMO CONTINUARE CON IL DISFATTISIMO?

E sulla questione nazionali dice: “Sportivamente parlando il Palermo ha ragione, anche se il regolamento è ormai così da tempo. Anche io mi sono trovato in una situazione simile al Pescara, senza 4-5 elementi per le convocazioni in Under 21. Era un problema per me figuriamoci per il Palermo che ne ha molti di più: si vengono a perdere elementi di spessore”.

ASCOLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

Una situazione che rischia di incidere in un campionato all’insegna dell’equilibrio: “Bisogna aspettare chi ha rinnovato i propri organici (anche le retrocesse) e le squadre che si sono rafforzate. L’unica pronta adesso è il Frosinone che mantenuto la stessa intelaiatura e ha aggiunto Ciano che è un lusso. Le neopromosse? Ci sono squadre costruite bene; serve tempo, però qualcun altro negli anni scorsi era stato più bravo”.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO SOLIDO… MA SI RESTA IN 14

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

TEDINO, GARA INTELLIGENTE

FOTO, LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 2 OTTOBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *