GdS – Palermo solido… ma per il Parma ne restano 14

Il Palermo è solido, ma fa la conta. Questo il paradosso esposto sulle pagine del Giornale di Sicilia, che presenta la situazione in casa Palermo (unica imbattuta della Serie B) tra gerarchie chiare in difesa ma anche una situazione di organico minata da convocazioni e infortuni.

La situazione (manco a dirlo) è ancora di emergenza e si protrarrà contro il Parma e anche in vista del match di Frosinone: i giocatori disponibili contro i crociati, Primavera esclusi, saranno 14 (12 di movimento) e solo il recupero di Rolando e Monachello potrebbe risollevare la situazione, che (per fortuna per i rosanero) ha visto il ritorno ad Ascoli di Igor Coronado, in attesa di miglioramenti per Jajalo.

PALERMO PRIMO: VOGLIAMO CONTINUARE CON IL DISFATTISIMO?

La formazione (causa anche il no al rinvio delle gare dei nazionali) diventa praticamente obbligata, con Szyminski e Dawidowicz ad affiancare Bellusci, Murawski e Gnahoré in mediana e Coronado a supportare La Gumina ed Embalo. Una situazione che per il quotidiano andava messa in conto, ma che non ha minato le certezze di questo avvio di stagione. Il ruolino di marcia del Palermo non è ancora da primato (l’Atalanta nel 2003/04 – campionato del ritorno in A dei rosanero – aprì persino con 24 risultati utili di fila), ma solo il Palermo 95/96 di Arcoleo fece meglio  con 11 risultati utili.

ASCOLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

E a guidare questo momento di imbattibilità è soprattuto la difesa: partendo da Struna, Tedino ha fatto ruotare Szyminski, Bellusci e Cionek, sempre più integrati nel reparto, concedendo pochissimi pericoli (4 partite su 7 senza gol subiti) e garantendo equilibrio al Palermo di Tedino.

LEGGI ANCHE:

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

TEDINO, GARA INTELLIGENTE

FOTO, LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI, 2 OTTOBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *