Massara (Sky): “Zamparini? Temo ci vorrà tanto tempo per rivedere quei fasti”

“Il Palermo calcio è stato uno dei primi 7-8 club d’Italia grazie a Maurizio Zamparini”. Il giornalista di Sky Dario Massara ricorda così la figura dell’ex patron rosanero e si lascia anche andare a una considerazione amara: “Temo per i palermitani che ci vorrà ancora tanto tempo prima che possano tornare questi fasti”.

In collegamento a Sky Sport 24 sottolinea quanto Zamparini abbia fatto la storia rosanero: “É stato senza dubbio il presidente che ha riportato il Palermo dove ormai non era da tanti anni, ma soprattutto lo ha fatto arrivare a livelli in cui non era mai stato. Gli ottavi di finale di Coppa Uefa, il sesto posto, i quinti posti… sono arrivati con Zamparini. Alla fine il rapporto si era sfilacciato; forse il pubblico si era persino abituato troppo bene. Ma è stato un rapporto di amore enorme”.

“Ha ridato entusiasmo alla città – aggiunge -. Con lui il Palermo ha trovato la Serie A, l’Europa e ha vestito di rosanero tanti campioni (compresi i campioni del mondo o altri fuoriclasse come Dybala). Grazie a Zamparini, il Palermo calcio è arrivato a essere uno dei primi 7-8 club d’Italia”.

LEGGI ANCHE

PALERMO-MESSINA, MINUTO DI SILENZIO AL “BARBERA”

DYBALA: “SARÒ SEMPRE GRATO A MAURIZIO ZAMPARINI”


1 thought on “Massara (Sky): “Zamparini? Temo ci vorrà tanto tempo per rivedere quei fasti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *