Mendicino: “C’è solo una favorita nel Girone C. Sorpresa? La Turris”

Ettore Mendicino dice la sua sul Girone C di Serie C. Diversi allenatori e calciatori si sono soffermati sul gruppo meridionale di terza categoria e su quale siano la squadre favorita, ma per l’attaccante ex Paganese c’è una squadra che è al di sopra delle altre: il Catanzaro.

“La favorita? Molto schiettamente, è il Catanzaro”, afferma in un’intervista a TuttoC. “Poi chiaramente poco sotto ci metto anche il Bari e l’Avellino”. La squadra rivelazione, invece, è “la Turris, che è partita molto bene. Il Monopoli ormai è certezza”.

Mendicino ha spiegato quali sono i problemi della Serie C: “Avendo oltre 300 partite in questo campionato, vedo sempre meno programmazione. Sono tante le società che hanno un centro di allenamento di proprietà, pochissime hanno uno staff medico adeguato”.

“Poi purtroppo il sistema del minutaggio dei giovani non mi troverà mai d’accordo. A Pagani lo scorso anno abbiamo giocate tante partite col minutaggio e nella gara più importante per salvarsi di questi giovani in campo non ce ne era nemmeno uno. Se il giocatore vale, giocherebbe a prescindere. Questi giovani aiutano la sostenibilità delle squadre, quindi capisco perfettamente che sia importante”.

LEGGI ANCHE

CRINITI: “CATANIA? LIMITI SOCIETARI E ROSA INCOMPLETA…”

 


2 thoughts on “Mendicino: “C’è solo una favorita nel Girone C. Sorpresa? La Turris”

    1. “Sono tante le società che hanno un centro di allenamento di proprietà, pochissime hanno uno staff medico adeguato”. Ed io che pensavo al Padel Village di Torretta come la rampa di lancio verso le vette del calcio mondiale. Va spiegacillu a Mr. 6×3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *