Mercato Palermo, Corona ai saluti: lo cercano tre squadre di Serie C

Il Palermo sta valutando la partenza in prestito di Giacomo Corona. Il giovane attaccante classe 2004, tornato in rosanero dopo l’esperienza nella Primavera del Torino, si sta ben allenando in ritiro e ha attirato l’interesse di tre club di Serie C.

Sulle tracce di Corona ci sono il Brindisi, il Gubbio e il Messina. Sarebbe un’opportunità importante per l’attaccante, la prima vera esperienza in un campionato professionistico dopo le due presenze messe a referto col Palermo nella stagione 2021/22. I rosa troverebbero invece una buona sistemazione per un calciatore che avrebbe poco spazio in Serie B.

Per Giacomo Corona sarebbe affascinante un trasferimento al Messina, dove il padre Giorgio ha scritto pagine importanti collezionando 166 presenze e 59 gol totali coi siciliani. Il club giallorosso sta studiando diversi profili ‘under’ e Corona sarebbe un innesto importante in tal senso.

Corona, intanto, si allena con i compagni a Pinzolo, in attesa di conoscere il proprio futuro. Il giovane attaccante si è messo completamente a disposizione della squadra e Corini lo schiera spesso, in maniera sperimentale, come esterno d’attacco; proprio in questa posizione ha messo a referto l’assist per lo splendido gol di Soleri in Bologna – Palermo di pochi giorni fa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL DATO DEGLI ABBONAMENTI AGGIORNATO 

RITIRO PALERMO, SECONDO GIORNO A PINZOLO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA

INGLESI COMUNITARI, CAMBIA IL MERCATO: E SE IL PALERMO GUARDA IN CASA CITY? 


8 thoughts on “Mercato Palermo, Corona ai saluti: lo cercano tre squadre di Serie C

  1. Mi auguro che lo diano in prestito secco per fagli fare esperienza nei professionisti, il ragazzo è promettente. Speriamo non facciano la fesseria di venderlo.

  2. Udite, Udite anche il famoso Tacopina, quello dei soldi veri!, vuol tornare in B…allora Brescia Perugia e Spal che campionato hanno giocato? ed il Benevento non parla? era un campionato truccato e falsato tante volte ed alla fine senza retrocessioni si è mai visto questo?

  3. Ricordo quando Gallo e Santoro venivano convocati da Tedino e si diceva che non erano all’altezza della categoria. Oggi Gallo gioca in A a Lecce e Santoro potrebbe andare a Sassuolo dopo aver giocato a Perugia. Ci vuole competenza. Molta competenza. Non chiacchiere.

  4. Solo Rosanero, hai ragione, anche l’anno scorso hanno fatto andar via Stoppa che col Vicenza ha fatto più gol ed assist di Vasic giocando 4 partire in meno.
    Manca la competenza, manca un Silvio Baldini.

    1. Manca anche un Silvio Berlusvoni ca’ mitteva ì picciuli invece u’ Citygroup un boli nesciri un centesimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *