Mercato Palermo: pista Pettinari sempre più complicata

Sfumato Corazza, si complica anche la pista che porta a Pettinari. Il Palermo prosegue la ricerca dell’attaccante e valuta altri profili dopo che l’ormai ex attaccante della Reggina ha firmato un triennale con l’Alessandria (accontentando le richieste del giocatore) ma anche il “sogno” Pettinari sembra uno scenario sempre più difficile da realizzare.

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, la pista Pettinari è a dir poco complicata: al netto dei problemi dei granata, sul centravanti si sono fiondate due società appena retrocesse dalla Serie A come Brescia e Spal, in grado di garantire al giocatore cifre più alte rispetto a quanto il Palermo possa offrire.

La dirigenza rosanero nel frattempo valuta le alternative: sfumata l’ipotesi Brighenti (andato alla Juventus U23), i nomi che restano in piedi sono quelli di Gliozzi, in uscita dal Sassuolo e Kanoute del Catanzaro, che nonostante sia una seconda punta resta nel mirino dei rosanero.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – IL PALERMO RICHIAMA IL LECCE PER FELICI

LUCCA: “PALERMO, FIDATI DI ME” / L’INTERVISTA

SAGRAMOLA E IL MERCATO: “PETTINARI, LO SEGUIAMO DA TEMPO”

VECCHIO PALERMO: 5 ANNI PER ZAMPARINI

23 thoughts on “Mercato Palermo: pista Pettinari sempre più complicata

  1. non scherziamo con le cose serie…se non prendono pettinari pa cura, mirri se ne deve andare
    MIRRI NIESCI A PILA!!

  2. Uno che fa 17 gol in 35 partite in serie B, se lo vuoi portare in lega pro devi uscire veramente i soldi, credo che solo il Monza di Berlusconi in serie C potesse permettersi un profilo del genere e sinceramente credo che lo stesso Monza per essere promosso non abbia puntato lo scorso anno su gente di questo livello. A me ovviamente questa società non piace perché è poverella, ma credo fosse una pretesa eccessiva per qualsiasi squadra di serie C immaginare l’arrivo di uno dei top player di B dello scorso campionato.

  3. Penso che il Palermo abbia già preso la punta centrale… il cui nome verrà fuori al momento opportuno (per le solite strategie dei tempi di mercato). Comunque io un posto a Nandogol (detto il tagliagole) lo riserverei… potrebbe essere utile in alcune battaglie seppur a tempo limitato per via dell’età.

  4. Ma infatti noi ci accontentiamo degli scarti degli altri. Però siamo protagonisti e faremo un campionato di vertice.

  5. E’ sin dall’inizio che dico che non faremo mercato………..
    Noi abbiamo Lucca al quale abbiamo fatto un contratto quadriennale e poi cercheremo di avere Felici e siamo apposto per i prossimi cinque anni, per bivaccare in serie C.

  6. Il problema non è solo la punta, servono altri rinforzi a centrocampo, almeno altri 5 acquisti, 1 difensore, 2 centrocampisti, 1 esterno offensivo e 1 punta. Aspettano i saldi e le scartine?

    1. Boscaglia gioca con il trequartista (nel ruolo sta provando Silipo)… in difesa siamo coperti… d’accordo invece per la necessità di almeno due centrocampisti ed un esterno offensivo (Felici?).
      Quanto al centravanti… sono convinto che l’abbiamo preso già…e nonostante le perplessità per la concorrenza… io credo sia proprio Pettinari.

      1. Servirebbe un altro difensore centrale, è vero che ce il jolly Accardi che puo’ giocare sia terzino sia centrale mah.. A centrocampo ne servono almeno altri 2 visto che abbiamo solo martin e palazzi, poi servono i sostituti di valente e floriano, e bisogna prendere una punta centrale che faccia il titolare.

  7. In ogni caso… non sono i nomi a fare una buona squadra… ma soprattutto… dando per scontate buone qualità tecniche… la c.d. “fame” di emergere… il cazzisma… lo spirito di squadra… l’unione del gruppo… e l’imprescindibile componente “fortuna” che… per come ha giustamente sottolineato Castagnini (mi pare )… è influenzata anche dal calendario (alias la fortuna di incontrare gli avversari nei momenti di loro difficoltà e di minore stato di forma).

  8. Questo Società non è in grado di competere con l’Alessandria in quanto ad ingaggi !!!!! Mi veni i CHIANCIRI !!!!

    1. Corazza era un falso obbiettivo per depistare i giornalisti e le concorrenti… ne sono convintissimo… Sagramola e Castaglini fanno furbi? Beh… non si poteva sperare in meglio… niente proclami sui giocatori che davvero interessano ed agire sottotraccia. I giocatori arrivati non sono affatto scartine… lo scopriremo presto.

      1. Ma come fai ad essere così sicuro che il Palermo abbia già reso l’attaccante? Chiedo per capire pure noi non illuminati 🙂
        Cmq il duo Mirri – Di Piazza non piace neache a me, soprattutto il primo.
        Purtroppo Orlando il sindaco non l’ha saputo fare nemmeno in questo caso!

        1. Io non sono sicuro… è una mia convinzione basata sull’osservazione che questa dirigenza non lascia trapelare mai i veri interessi… e fa bene… in passato non appena il Palermo andava su un giocatore… si presentavano le società specializzate in sciacallaggio… Se Pettinari dovesse venire a Palermo… sarebbe soltanto perché il Palermo l’ha già preso (ed io ne sono convinto). In caso contrario… allora ce lo possiamo scordare!

  9. ma L’ha detto lo stesso D’amico agente di Corazza,il Palermo non l’ha mai trattato,Perche’ dovrebbe mentire?Mi aspetto un grande bomber non Gliozzi o kanoute’

  10. Comprate Kanoutè. E’ forte, promettente, conosce la categoria e vuole venire. E’ inutile inseguire i corazza e i pettinari che sognano altre sponde.

  11. La propaganda sull’appartenza di un giocatore è una fesseria perchè la verità che se un giocatore è forte la differenza la fa a prescindere.
    Comunque se l’obiettivo è quello di lottare per salire subito in B bisogna prendere almeno 1 attaccante e un centrocampista che fa la differenza in categoria ,se invece si vuole vivacchiare in serie C sperando nella buona sorte allora si acquistino giocatori alla kanoute (25 presenze 5 gol).

  12. Le complicazioni sono dovute alla richieste di Pettinari che, addirittura, pretendeva uno stipendio. Incredibile. Rispetto per Sagramola!!!!

  13. secondo me il trio Ollando Mirri Sagramola stanno aspettando cosa decidono Suarez Decko e Milik per poi sferrare il colpo decisivo.

  14. ellle66, bravo! deve venire chi ha voglia di giocare a Palermo! si pregano i santi. ma poi non stiamo parlando nè di maradona nè di pelè, ma di corazza e pettinari!

    msk, Kanoutè ha giocato bene, ha un buon dribbling, fornisce assist, ha tecnica, grinta, corsa, potenza…
    Ha fatto 5 gol e non è male per una seconda punta e un attaccante esterno come kanoutè che non è un centravanti.

    1. Per essere protagonista e lottare per la promozione diretta bisogna prendere chi ti fa la differenza e kanoutè secondo me non è il profilo adatto per innalzare il livello qualitativo della rosa ,oltretutto essendo un seconda punta non capisco l’utilità di questo innesto avendo in rosa santana,silipo,valente,floriano che giocano in quella zona di campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *