Messina, scontri tra ultras di Acireale e Paternò: 24 Daspo

Provvedimenti Daspo nei confronti di 24 ultras protagonisti di un violento scontro verificatosi a Messina, lo scorso 5 dicembre 2021, all’interno delle corsie di pre-imbarco dei traghetti presso la Rada San Francesco.

I tifosi di Acireale e Paternò sono stati identificati con l’ausilio del personale della Questura di Catania, dei commissariati di Acireale e Adrano (CT) e del Comando Stazione Carabinieri di Paternò (CT).

I supporters di entrambe le tifoserie, giunti in prossimità dell’imbarco a bordo di mezzi propri, non hanno esitato ad aggredirsi. E’ scoppiato il caos. Quindi, sono stati utilizzati i sistemi di videosorveglianza per ricostruire l’accaduto ed è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria, nonché l’avvio delle procedure per i provvedimenti Daspo.

Gli ultras non potranno più accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per un periodo compreso tra i tre e i cinque anni a seconda della gravità delle distinte condotte.

Si legge in una nota della Questura di Messina che hanno fatto anche uso “di vari oggetti contundenti a loro disposizione, quali cinture, bottiglie, aste di bandiera e bastoni. Solo il pronto intervento dei Poliziotti della Questura di Messina, impegnati nei servizi di ordine pubblico appositamente predisposti per il monitoraggio del transito dei tifosi, ha permesso di riportare alla normalità la situazione ormai degenerata”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *