Mihajlovic: “Giocheremo con grinta, non abbiamo paura della Juve”

Sinisa Mihajlovic, protagonista dell’odierna conferenza stampa in casa Torino, si è soffermato sulle probabili difficoltà che i granata potrebbero incontrare nella sfida contro la Juventus. Quella di oggi, però, è stata una conferenza alquanto particolare, una conferenza in cui l’allenatore del Torino ha portato in sala stampa anche alcuni magazzinieri: “Oggi ho portato delle persone che domani giocheranno il derby. Renato Cornaglia detto Socrates, che sarà con noi anche se non scenderà in campo, è un grande tifoso da sempre. Poi c’è Gianluca Finetto, altro magazziniere, e Amos Ferini, il figlio del grande Giorgio, capitano dei capitani che incarnava lo spirito del Toro e da lassù ci guarderà come sempre. Poi c’è Benassi, che domani giocherà. La Juve è la squadra favorita, ma deve sapere che domani giocherà contro tutta la nostra gente. Contro tutti quelli che lavorano nel Torino e contro tutta la nostra gente. Suderanno sette camicie. Non so se sarà rispettato il pronostico, ma so che noi usciremo a testa alta e giocheremo da Toro”.

Grinta, coraggio e ambizione, il Torino c’è e ha voglia di dimostrarlo: “La Juve ha tanti giocatori, tanta qualità e una società alle spalle. Noi dovremmo sicuramente fare una grande partita, ma anche loro eh. Devono preoccuparsi del nostro attacco, che è il terzo in Italia. Giochiamo con grinta, coraggio e ambizione. Possiamo anche perdere o pareggiare, ma per me è importante il “come”. Dobbiamo dare tutto! Cos’è la Juve? Ricordo una frase di Trapattoni, gli tagli una testa e ne spuntano altre due. Questa è la Juventus. Ho rispetto, ma non paura”.

“Cerco sempre di essere lucido – continua Mihajlovic – e so che in città tutti tengono al derby, ho trascorso la settimana tranquillo e sereno. L’ho vissuta come ogni altra partita, i derby sono gare più facili da preparare e non c’è bisogno di caricare nessuno perché chi va in campo sa quello che deve fare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *