Milan, Abate: “Vogliamo tornare in Europa”. E sulla Roma…

Ignazio Abate, terzino del Milan,  in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato della prossima partita contro la Roma, ma anche dell’ottimo momento dei rossoneri. “Sta andando bene, ora arriva il difficile, dobbiamo restare al secondo posto saldi e sicuri il più a lungo possibile”.

Montella ha dato subito fiducia al gruppo: “Nessuno ci dava un euro ma io l’avevo detto che davanti a noi vedevo solo due o tre squadre. Mi davano del pazzo, dicendo che ero troppo ottimista. Montella ha fin da subito creduto nel gruppo, ci ha isolati da tutto e tutti, imponendoci di pensare solo al campo”.

Lapadula è una dolce sorpresa di questa squadra: “Lapadula è un esempio positivo anche per i più esperti, ha rabbia agonistica, voglia di imporsi. In lui rivedo Gattuso, si sbatte per la squadra: un acquisto azzeccato. Io mi sono adeguato al gioco del nostro allenatore, che impone una grande energia mentale”.

La Roma può essere l’anti-Juve: “La Roma? E’ l’anti-Juventus, ha valori tecnici elevatissimi, lunedì sarà molto complicato, ma siamo in un buon momento. Noi vogliamo tornare in Europa, un primo bilancio lo faremo in primavera”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *