Milan, clamoroso dall’Africa: “Kessie non ha 20 anni”

Un’affermazione bomba rischia di scuotere il mercato estivo: “Kessie non ha 20 anni”. Ad affermarlo è Afrique Press, che accusa il giocatore ivoriano, ormai ad un passo dalla firma ufficiale con i rossoneri, di essere stato scoperto dal Milan proprio durante le visite mediche (prolungatesi nella giornata di oggi).

Secondo l’agenzia di stampa senegalese, Kessie sarebbe molto più vecchio e a ad alimentare il sospetto sarebbe una vecchia querelle con la nazionale Under 17, con cui ha vinto il mondiale di categoria nel 2013 a causa di due date di nascita del giocatore (nato ufficialmente il 19 dicembre 1996, mentre in alcuni registri della federazione della Costa d’Avorio risulterebbe nato nel 1991).

Il Milan (che ha acquistato il giocatore in prestito con obbligo di riscatto nel 2019 per complessivi 28 milioni) non ha commentato l’inconveniente di ieri durante le viste mediche né la voce di queste ore su una presunta falsificazione anagrafica da parte del giocatore (accusa già rivolta in passato ad altri giocatori di origine africana: da Luciano del Chievo a Joseph Minala della Lazio, passando per Taribo West).

Dal club rossonero, però, trapela un cauto ottimismo: l’inconveniente occorso nelle viste sarebbe semplicemente di natura medica (problema alla cartilagine del ginocchio) e il giocatore sta completando tutti gli esami in vista della firma del contratto, che lo renderà ufficialmente da domani un nuovo giocatore del Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *