Milan-Palermo 4-0: disastro rosanero, tutto facile per i rossoneri

Gara da incubo per il Palermo a “San Siro” contro il Milan. Rossoneri che passeggiano sulle macerie dei rosanero, chiudendo il match già dopo 37 minuti di gioco. Apre le danze Suso dopo appena quattro minuti, punizione magistrale, nulla da fare per Fulignati. Ci pensa Pasalic, al ventesimo, a bucare la porta rosanero con una zampata da attaccante. Al minuto 37 il sigillo al match, è Bacca a calare il tris con un preciso colpo di testa.

Stesso copione nella ripresa. Il Palermo prova a reagire con Diamanti, Donnarumma si distende e sventa il pericolo. La banda di Montella poi dilaga, Deulofeu segna il 4-0 con un tiro a giro che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Fulignati. Rossoneri che vanno più volte vicini al 5-0, ma gli errori degli attaccanti e i salvataggi di ulignati evitano un passivo ancora più pesante per la squadra di Lopez, che vede svanire quasi del tutto la salvezza.

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA.

90′ – FINE GARA! 

89′ – Ancora Bacca pericoloso! Pezzella superato, tiro a giro ma ancora Fulignati si distende ed evita l’ennesima rete per i rossoneri!

87′- Milan che fa ciò che vuole. Uno-due continuo tra Bacca e Lapadula, l’attaccante si libera davanti a Fulignati, tenta il dribbling ma perde l’equilibrio e grazie i rosanero.

84′ – Milan vicino al quinto gol prima con una cannonata di Kucka, con Fulignati che respinge e poi con Pasalic che conclude sull’esterno della rete dopo un ottimo assist di Kucka.

83′ – Pomeriggio nero per Gonzalez. Fallo su lapadula, doppio giallo ed espulsione per il centrale costaricense. Jajalo si abbassa sulla linea difensiva.

79′ – Velleitaria conclusione di Jajalo, palla sopra la traversa. Stesso esito per il sinistro di Nestorovski.

77′ – Il Milan rischia di dilagare. Destro di Antonelli, ancora Fulignati risponde con i piedi. palla che sbatte su Gonzalez, ma il portiere rosanero riesce a bloccare la sfera.

74′ – Ci tenta anche Kucka dal limite, blocca Fulignati

73′ – Prova a reagire il Palermo, inseirmento di Trajkovski che però non controlla e blocca Donnarumma.

72′ – Ultimo cambio per Lopez: Cionek prende il posto di Andelkovic, che all’uscita spazza via una bottiglietta d’acqua.

70′ – GOL MILAN! Gonzalez sbaglia la spazzata e contropiede Milan. Deulofeu si mette in proprio, rientra sul destro e trafigge Fulignato con destro a giro chirurgico. Poker rossonero!

68′ – Bacca tenta la volata verso Fulignati, lo stoppa Gonzalez con una spallata. Il Palermo perde una palla sanguinosa, Pasalic incrocia il tiro ma Fulignati risponde con i piedi ed evita il 4-0.

67′ – Sallai tenta la conclusione, palla fuori. Mossa offensiva di Lopez. Trajkovski prende il posto di Goldaniga (già ammonito). Palermo che passa alla difesa a 4.

62′ – Primo squillo di Diamanti. Tiro a giro del numero 23 rosanero, si allunga Donnarumma che con la manona destra manda in angolo. Primo pericolo portato dai rosanero.

59′ – Primo cambio per Montella: fuori Sosa per crampi, al suo posto Locatelli.

58′ – Palermo che prova a rendersi pericoloso, ma i cross di Rispoli vengono neutralizzati dai rossoneri.

55′ – Imbucata di Kuck per Bacca che sfila alle spalle di Gonzalez. L’attaccante colombiano, a tu per tu con Fulignati, spreca tutto con un sinistro che termina a lato del palo.

54′ – Lopez si gioca la prima carta per provare a rivitalizzare l’attacco. Entra Sallai, fuori un evanescente Bruno Henrique.

50′ – Deulofeu scatenato, altra volata dell’esterno ma Goldaniga riesce a fermarlo in scivolata.

47′ – Stupendo triangolo tra Bacca e Deulofeu, Goldaniga riesce a fermare l’esterno spagnolo.

45′ – Squadre nuovamente in campo per la seconda frazione. Nessun cambio per entrambe le squadre.

PRIMO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione da incubo per il Palermo. Rosanero rimasti negli spogliatoi, tutto facile per il Milan che chiude i primi 45 minuti in vantaggio per 3 a 0. In rete Suso, Pasalic e Bacca.

41′ – Milan vicino al poker. Fulignati sbaglia e i rossoneri recuperano palla. Calabria serve Suso, destro e Fulignati che manda in angolo.

37′ – GOL MILAN! Ancora tutto nasce dalla destra. Suso serve Calabria a rimorchio, cross morbido e incornata vincente di Bacca. Fulignati non può nulla, difesa leggera dei rosanero e tris rossonero!

35′ – Primo tiro in porta del Palermo targato Chochev. Nestorovski serve Pezzella, cross del terzino per l’inserimento del bulgaro. Colpo di testa centrale che Donnarumma blocca senza troppi problemi.

32′ – Bello scambio in area tra Sosa e Bacca, Gonzalez chiude con una zampata. Milan in pieno controllo.

29′ – Manovra impacciata e povera di idee dei rosanero. Diamanti serve Pezzella che guadagna un corner dalla sinistra. Angolo battuto, Jajalo tenta la conclusione al volo dal limite. Palla verso il secondo anello.

25′ – Combinazione Pasalici-Bacca, l’attaccante colombiano è solo ma decide di tirare con ancora tanto spazio davanti a sé. Conclusione strozzata.

22′ – Devastante la velocità di Deulofeu, due affondi e due cartellini gialli per Gonzalez e Goldaniga.

19′ – GOL MILAN! Ancora Suso sulla destra, rientra e palla tagliata sul secondo palo. Pasalic taglia alle spalle di Rispoli e con un rimpallo insacca la palla in rete! Raddoppio rossonero.

15′ – Milan in pieno controllo del match e che sviluppa il gioco sulle fasce, Deulofeu e Suso protagonisti dopo un quarto d’ora di gara.

10′ – Nessun segnale di reazione da parte dei rosanero

6′ – GOL MILAN! Punizione dal limite di Suso, esecuzione perfetta e Fulignati battuto! Rossoneri in vantaggio!

4′ – Milan che tenta di scardinare la cerniera difensiva rosanero con gli esterni, Pezzella contiene bene Suso.

1′- Di Bello dà il via al match! Milan in classica casacca a strisce rosse e nere. Palermo in divisa bianca da trasferta.

MILAN PALERMO 4-0

MARCATORI: 6′ Suso, 19′ Pasalic, 37′ Bacca, 70′ Deulofeu

MILAN: 99 Donnarumma; 96 Calabria, 17 Zapata, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 33 Kucka, 23 Sosa (59′ Locatelli), 80 Pasalic; 8 Suso (72′ Antonelli), 70 Bacca, 7 Deulofeu (75′ Lapadula). A disposizione: 30 Storari, 35 Plizzari, 9 Lapadula, 10 Honda, 11 Ocampos, 14 M. Fernandez, 15 G. Gomez, 16 Poli, 21 Vangioni, 29 Paletta, 31 Antonelli, 73 Locatelli. Allenatore: Vincenzo Montella.

PALERMO: 68 Fulignati; 6 Goldaniga (67′ Trajkovski), 12 Gonzalez, 4 Andelkovic (72′ Cionek); 3 Rispoli (cap.), 28 Jajalo, 25 B. Henrique (54′ Sallai), 18 Chochev, 97 Pezzella; 23 Diamanti; 30 Nestorovski. A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 15 Cionek, 19 Aleesami, 20 Sallai, 22 Balogh, 44 Sunjic, 61 Ruggiero, 89 Morganella, 98 Lo Faso. Allenatore: Diego Lopez. 

ARBITRO: Marco Di Bello (Brindisi). Assistenti: Elenito Giovanni Di Liberatore (Teramo) – Alessandro Lo Cicero (Brescia). Quarto ufficiale: Giorgio Schenone (Genova). Arbitri addizionali: Domenico Celi (Bari) – Ivano Pezzuto (Lecce).

AMMONITI: 5′ Goldaniga (P), 20′ Pasalic (M), 22′ Gonzalez (P), 75′ Cionek (P)

ESPULSI: 83′ Gonzalez


8 thoughts on “Milan-Palermo 4-0: disastro rosanero, tutto facile per i rossoneri

  1. Chiediamo a gran voce che venga ritirata la squadra immediatamente e deferito Zamparini per essere radiato a vita. È meno umiliante. Che schifo.

  2. Da tifoso chiedo il ritiro della squadra. Palesemente inadeguata negli uomini sin dall’inizio del campionato ora pure demotivata. Provo infinita vergogna. Per tutto questo Zamparini che tu sia maledetto per l’eternità

  3. A fronte dei 5 milioni di euro elargito al trio delle meraviglie composto da lemic-curkovic-riso (con le iniziali volutamente minuscole) , ci ritroviamo una cartata di bidoni degni della lega pro

  4. Concordate con me che il Grande Bugiardo ci ha regalato la peggiore squadra ed il peggior campionato dell’intera storia della società rosanero?

  5. Una squadra simile non si era mai vista neanche negli anni più bui della storia della società. E per squadra si intende compreso allenatore e direttore sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *