Milan-Palermo, le probabili formazioni: torna Pezzella

Continua la rincorsa salvezza del Palermo, prossima fermata San Siro per la sfida contro il Milan. Una partita che sembra più una missione impossibile per gli uomini di Diego Lopez, reduci dal ko contro il Cagliari, ma la speranza è quella di “sgambettare” i rossoneri un po’ come ha fatto il Pescara domenica scorsa. Nonostante i risultati negativi (7 gol subiti nelle ultime due partite), Lopez sembra orientato a confermare la difesa a tre, anche se le novità sono sempre dietro l’angolo.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 08/04 ore 7.00)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Locatelli, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, De Sciglio, Zapata, Antonelli, Poli, Kucka, Pasalic, Ocampos, Honda, Lapadula. Allenatore: Montella

PALERMO (3-5-2): Fulignati; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Diamanti, Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Morganella, Cionek, Andelkovic, Sunjic, Aleesami, Lo Faso, Embalo, Trajkovski, Balogh, Sallai. Allenatore:  Lopez.

La notizia migliore per Lopez è il ritorno di Alessandro Diamanti: il ricorso del Palermo è stato accolto ed il numero 23 tornerà in campo dal primo minuto. La sensazione è che Alino giocherà da spalla d’attacco di Nestorovski (confermatissimo, neanche a dirlo), ma se Lopez dovesse optare per il 4-2-3-1 (difficile il ritorno a questo modulo) giocherebbe con Sallai e Balogh ai fianchi. Confermata la difesa vista settimana scorsa contro il Cagliari con Vitiello insieme a Gonzalez e Goldaniga, anche se Andelkovic scalpita e potrebbe togliere una maglia da titolare proprio a Goldaniga.

A centrocampo non ci sarà Gazzi per squalifica, ecco che allora verrà rispolverato Jajalo in cabina di regia con Chochev e Bruno Henrique ai fianchi. Rispoli sulla corsia di destra è una delle poche certezze della squadra, mentre a sinistra sarà ballottaggio tra Aleesami e Pezzella. Il primo ha giocato contro il Cagliari e nella partitella del giovedì è stato provato coi “titolari”, ma il classe 1997 vuole tornare in campo dal primo minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *